“Certe persone sono come i gatti: spesso si infilano in buchi stretti dai quali però non riescono più a uscire. E poi ti chiamano per essere salvati”, recita un vecchio detto. Eh sì, i gatti non possono proprio fare a meno di infilarsi in scatole o in posti angusti, spesso però si trovano in difficoltà e non riescono più ad uscirne. E’ quello che è successo ad un micio che si è addirittura incastrato nell’ammortizzatore di un’automobile. Precisamente in una molla elicoidale, ovvero quel pezzo che supporta il peso della vettura e che rappresenta un componente critico di sicurezza.
Ma come avrà fatto il gattino a mettersi a guai? Evidentemente prima si è infilato nella molla, poi qualcuno ha messo in moto l’auto e la sua coda si è incastrata, impedendogli così di poter uscire. Per fortuna alcuni uomini se ne sono accorti, allora uno di loro ha svitato la molla e e con l’aiuto degli altri ha liberato il povero felino visibilmente impaurito. Il video su Youtube spopola, ma non si tratta del primo caso in cui questi animaletti diventano famosi in Rete a causa di imprevisti simili. Per esempio il gatto giapponese Maru è diventato una vera e propria star del web, superando addirittura le tre milioni di visualizzazioni.
Sono in tanti a chiedersi se esiste un motivo per cui i gatti hanno la tendenza a ficcarsi ovunque: alcuni pensano che si tratti del loro istinto felino, ovvero la necessità di trasformarsi in predatori. Si nascondono così in ogni angolo per preparare un agguato e per fare assalti perfetti. Solitamente preferiscono le scatole, perché l’apertura consente loro di osservare tutto ciò che accade intorno senza essere visti. A volte invece esagerano, come in questo caso.
Foto by Youtube