Pomerania da Guinness dei Primati: Jiff è il cane più veloce su due zampe [VIDEO]

Ancora una notizia che riguarda un dolcissimo cagnolino di razza Pomerania che ci arriva da Los Angeles (California) il quale, grazie alle sue doti “atletiche“, è entrato addirittura nel Guinness World Record! Dal Guinness World Record viene infatti confermato che questo super talentuoso cane, di nome Jiff, ha ottenuto due nuovi record mondiali e cioè di cane più veloce su due zampe, sia anteriori che posteriori, poiché ha percorso la distanza di 10 metri sulle posteriori in 6,56 secondi e di 5 metri sulle anteriori in 7,76 secondi.

Il record di Jiff entrerà di diritto nel libro, più venduto al mondo, dei Guinness World Records del 2015, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 10 settembre e sarà distribuito in tutto il mondo. Questo cagnolino si allena ogni giorno fuori dalla sua casa di Los Angeles, accompagnato ovviamente dai suoi padroni che, nonostante l’improvvisa notorietà del loro cucciolo, preferiscono comunque rimanere sconosciuti al grande pubblico.

Ma le abilità di questo delizioso e sorprendente cagnolino non finiscono qui: infatti sa andare sullo skateboard, stringere la mano per salutare e rilasciare “autografi“!
Jiff naturalmente è già una celebrità anche su Internet grazie alla sua pagina Facebook che conta più di un milione di fans, Twitter, Instagram e Youtube. È addirittura comparso in alcuni spot televisivi e in un video musicale della cantante Katy Perry.

Il Direttore Editoriale del Guinness Word Records, Craig Glenday, ha detto che la prima volta che Jiff è entrato nel suo ufficio, aveva pensato di trovarsi davanti un peluche che respirava e non un cagnolino in carne e ossa! Pur essendo un cane di piccola taglia, Jiff possiede una grande personalità e indubbiamente tantissimi talenti. Merita sicuramente un posto nella prossima edizione del libro dei Guinness World Record, che quest’anno è particolarmente speciale perché ha raggiunto il sessantesimo anniversario.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy