Il basset hound musicista: “canta” e suona il pianoforte [VIDEO]

E visto che nel panorama musicale italiano ed internazionale ci sono degli artisti che cantano e suonano come cani, perché a sua volta questo amico a quattro zampe non può diventare un musicista? In Rete circolano molti video di animali che si cimentano con gli strumenti musicali, ma ce n’è uno in particolare in cui sembra che il protagonista sia un vero esperto in materia: è un basset hound che suona il pianoforte. O almeno ci prova. Ovviamente il risultato può solo suscitare ilarità.

Avrà ascoltato Giovanni Allevi o Sergio Cammariere? Magari il suo padrone si diletta con il piano durante il giorno? Questo non lo sappiamo. Fatto sta che appena l’animaletto vede la tastiera, impazzisce e salta su, continuando a scodinzolare per tutto il tempo dell’esecuzione. Però di cani che suonano questo strumento ormai ce ne sono fin troppi su Youtube: sarà proprio per questo motivo che il basset hound allora cerca anche di cantare, dando vita ad un guaito lamentoso e continuo. Ce la mette proprio tutta, eh? Ma perché non apprezzare il suo sforzo, quando a volte ascoltiamo cantanti che sono stonati più di una campana?

GUARDA ANCHE: IL CANE CHE SVIENE DALLA FELICITA’

Sarà che questa razza l’“arte” ce l’ha nel sangue, visto che in Inghilterra e negli Stati Uniti molti esemplari sono stati usati in passato per spot televisivi, film e telefilm di successo. Originariamente però venivano utilizzati per la caccia di animali da tana come lepri, fagiani e volpi, grazie alla bassa statura e al fiuto eccellente; attualmente invece vengono considerati cani da compagnia, data la loro natura paziente, affettuosa e tranquilla.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy