Bodhi, il cane modello che sta conquistando il web

Quando usiamo l’espressione “vestirsi da cani” non vogliamo di certo fare un complimento. Eppure qualcuno dagli Stati Uniti d’America vi farà cambiare idea. Stiamo parlando di Bodhi, un simpatico cane di quattro anni di razza Shiba Inu che fa il modello. Avete letto bene. Questa star a quattro zampe vive a New York e indossa i capi della prossima stagione della moda maschile sotto la guida dei suoi padroni, nonché managers, David Fung e la moglie Yena Kim.

Bodhi ha una predisposizione naturale per tutto ciò che riguarda la moda e lo stile, ama mettersi in posa ed è consapevole di essere fotogenico. Nel suo blog appare infatti sempre sorridente regalando ai suoi numerosi followers (76.093 solo su Facebbok) una notevole dose di buonumore insieme a qualche prezioso consiglio per apparire al meglio.

Ma com’è nato tutto? I suoi due padroni, quando si resero conto della sua predisposizione per questo “mestiere” aprirono, nel gennaio 2013, un vero e proprio sito internet di moda: Menswear Dog. Da quel momento, quasi a cadenza settimanale, è stata pubblicata una foto diversa con un look diverso. In alcune pose Bodhi indossava un look casual, a volte era elegante, ma anche street style, classico, retrò. Ogni foto era personalizzata, Bodhi indossava un look trasversale ma sempre naturale, come sanno fare solo i veri professionisti, tanto che più di un brand lo ha voluto protagonista della sua campagna pubblicitaria.

Il sito fu solo il primo passo per una carriera di successo che ha portato addirittura i due coniugi alla decisione drastica di lasciare il loro posto di lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla nuova attività. Oggi il cane più fashion di NYC ha iniziato a diventare virale sui principali social network e ha scalato le classifiche dei cani più ricercati sul web arrivando al primo posto tra gli amici a quattro zampe del 2013.

Impostazioni privacy