Il cane più ricco del mondo è italiano: si chiama Gunther IV

Il cane più ricco del mondo è di origine italiana, pisano per la precisione: si chiama Gunther IV ed il suo patrimonio viene stimato per un totale di trecentosettantatré milioni di dollari. E’ un pastore tedesco che ha incassato solo ottanta milioni di dollari dalla contessa tedesca Carlotta Liebenstein e tra le sue proprietà vanta anche la vecchia casa di Madonna in quel di Miami. Il suo erede – Gunther V – è addirittura il protagonista dello spot del CastaDiva Resort e Spa di Blevio (sul lago di Como), hotel di lusso, meta di star internazionali come Robert De Niro, Stevie Wonder, One Direction e tanti altri.

Quali sono gli altri animali a quattro zampe più ricchi? I quattro cani della conduttrice Oprah Winfrey – Sophie, Salomone, Gracie e Luca – valgono ciascuno trenta milioni di dollari, mentre i corgi della regina d’Inghilterra venti milioni: questi mangiano solo petto di pollo e filetto di manzo, espressamente cucinati da uno chef e serviti da un cameriere. Ovviamente i cani si avvicinano alla ciotola solo dopo che la regina ha aggiunto del sale al cibo preparato. Al quinto posto della classifica si piazza il poodle Toby Rimes, il cui trisavolo incassò ottanta milioni di dollari dalla padrona Ella Wendel, mentre al sesto c’è Jasper che ha ereditato cinquanta milioni da Mrs Myburgh ed anche un terreno da un milione di dollari.

Settima posizione per Tina e Kate che dopo la morte di Nora Hardwell hanno ricevuto – oltre alla sua casa – seicentocinquantamila euro e cinque terreni; solo ottavo è Jack, l’animaletto di Mariah Carey: sembra che per il suo amato Jack Russell Terrier la cantante sia arrivata a spendere anche cinquantamila euro per trattamenti di bellezza, soprattutto impacchi profumati e massaggi. Nono posto per Tinkerbell, il chihuahua di Paris Hilton che possiede anche un cellulare ed un diario, mentre chiude la top ten Conchita di Gail Posner con “soli” quindicimila dollari al mese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy