Amici, l’app per trovare una sistemazione adeguata agli animali durante le vacanze

Ogni estate quando si va in vacanza e si ha un animale domestico c’è sempre il dilemma di dove lasciarlo: questo antico problema si è aggiornato grazie ai social network ed in particolar modo grazie alle applicazioni. Internet diventa così molto utile anche per quanto riguarda il tema degli animali: una novità dell’estate 2014 è proprio l’applicazione gratuita per smarphone e tablet dal nome Amici, ideata dall’omonima associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali e di Royal Canin, che raccoglie oltre seimilacinquecento inserzioni di campeggi, hotel, bed and breakfast disponibili per accogliere gatti e cani.

Ma in cosa consiste questa app? Localizza facilmente l’ambulatorio veterinario più vicino per mettere così la propria villeggiatura a riparo da ogni imprevisto. Inoltre – sull’onda di Trip Advisor – è nata App Advisor, una funzionalità che permette di leggere le opinioni degli altri utenti sulle strutture di tempo libero e di ricezione turistica, avendo ovviamente l’opportunità di lasciare un commento. Come se fosse un vero e proprio profilo, si possono aggiungere anche delle foto ed inoltre dare i voti alle strutture turistiche visitate. Ci sono davvero tanti annunci: dalle camere d’albergo con la lettiera, passando per le spiagge fornite con tutti i confort, fino ad arrivare agli agriturismi con ampio giardino sorvegliato.

Chi possiede un animale da poco tempo e quindi è alle prime armi può chiedere consiglio a Simone Dalla Valle – famoso dog trainer – che spiegherà tutto ciò che c’è da sapere prima della partenza. Infine c’è una bella notizia anche per gli animali meno fortunati e quindi dovranno passare l’estate in un canile: per ogni iscritto entro settembre, la Onlus regalerà un pasto, in attesa che qualcuno decida di prenderli con sé e portarli in vacanza.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy