Moda per animali: i brand che hanno creato accessori per cani

Ormai non solo ragazzi e ragazze sono appassionati di moda, ma anche gli animali: ora come ora le griffe più importanti sembrano fare a gara per creare prodotti sorprendenti, unici ed originali per gli amici a quattro zampe come linee di gioielli composte da collarini, medagliette, ciondoli ed insoliti orecchini. Non possono mancare poi cappottini, cappellini e guinzagli ad hoc per ogni tipo di razza. Per esempio Moschino Pets mette a disposizione proprio collari, guinzagli (Fioccosso, in pelle nera con galvaniche dorate ed un fiocco a forma di osso oppure Cuori che reinterpreta l’iconico cuore Moschino) ed accessori griffatissimi “per rendere il proprio amico a quattro zampe ancora più glamour”. Ovviamente tutti i prodotti sono disponibili in tre diverse taglie per venire incontro a qualsiasi esigenza.

C’è poi l’azienda For Pets Only presente a Milano – ma di cui esiste uno shop online – i cui prodotti sono attualmente in vendita in Europa, Giappone e negli Stati Uniti. Il team di lavoro realizza le proprie collezioni interamente cucendole a mano e presentando ai propri clienti due collezioni all’anno: una invernale ed una estiva. Ruff Ruff Couture invece realizza delle comodissime borse per cagnolini, lavorate a mano, accurate e pensate proprio per la comodità. Le borse trasportino sono colorate, imbottite e realizzate in velluto: ci sono diversi modelli con disegni di cuori, dolcetti e corone riportate sul davanti oppure in total black con interni rosa stile Paris Hilton. Il costo? Si aggira intorno ai centodieci dollari.

Tra le collezioni più importanti come non citare quella creata da Gucci composta da gioielli da appendere come ciondoli alle chiusure dei guinzagli e cappottini in cashemere e quella firmata da Ralph Lauren che propone abbigliamento secondo lo stile di Dean e Dan Caten, gemelli della moda del marchio Dsquared2, ma anche numerosi accessori.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy