“Caro amico ti scrivo…”: Come vivono i cani in Giappone? [FOTO]

“Caro amico ti scrivo…” è la nuova rubrica di dedicata ai quattro zampe (e non solo) e ai loro proprietari. È uno spazio in cui i nostri lettori ogni settimana potranno inviarci foto e video dei loro amici animali (nessuna specie esclusa) e raccontarci le loro storie e i loro aneddoti, oppure semplicemente inviare, insieme alle immagini e ai filmati, un pensiero, una frase o una dedica per il proprio amato peloso.

Abbiamo già avuto più volte modo di vedere quanto siano amati e (diciamolo) anche viziati i cani in Giappone. Abbiamo visto un maialino portato a passeggio al guinzaglio come un cane tra le strade per centro, abbiamo visto un cane samurai esibirsi in performance per un pubblico molto attento. In realtà in molte città nipponiche gli animali sono visto come dei figli e trattati in modo che alcuni definirebbero troppo umanizzato forse, ma in fondo molto meglio questo che abbandonarli come fanno ancora tuttora molte persone senza scrupoli.

I protagonisti di questo vero e proprio reportage realizzato a Yokohama sono i cani. Tutti rigorosamente vanno a spasso in passeggino, molti sono agghindati con abitini all’ultima moda e finanche con accessori quali collane, cappellini, merletti, fiocchetti e addirittura ghirlande di fiori. In tutte le foto si vede l’estrema attenzione che i proprietari riservano ai loro amici a quattro zampe a cui non manca davvero nulla. È proprio il caso di dire che sono dei “bambini pelosi”… eterni bambini a tutte le età!

“Caro amico ti scrivo…”: Come vivono i cani in Giappone? [FOTO]

“Caro amico ti scrivo…”: Come vivono i cani in Giappone? [FOTO]“Caro amico ti scrivo…”: Come vivono i cani in Giappone? [FOTO]“Caro amico ti scrivo…”: Come vivono i cani in Giappone? [FOTO]

LEGGI ANCHE “CARO AMICO TI SCRIVO…”: MAIALINO PASSEGGIA PER LE STRADE DI TOKYO [VIDEO]

Inviate i vostri video e le vostre foto all’indirizzo redazione@velvetpets.wpmudev.host

Impostazioni privacy