Un randagio salva una donna da uno scippo: il video è incredibile

Un cane randagio ha salvato una donna dal tentativo di uno scippo che sarebbe potuto finire molto male. Tutto è stato filmato da una telecamera di sicurezza

Che spesso i cani proteggano i loro amici umano è cosa nota. Non è un caso raro, infatti, vedere il proprio cucciolone ringhiare agli sconosciuti quando si è a passeggio, soprattutto se questi si sono avvicinati troppo o troppo bruscamente o se la situazione in generale non convince i pelosetti. Chiamatelo istinto o eccesso di zelo (e in alcuni casi è così) ma i 4 zampe aiutano a sentirsi più sicuri in moltissime situazioni. Ma la storia che vi raccontiamo oggi è, forse, più insolita e più emozionante: perché a salvare una donna da una aggressione è stato un randagio che con quella signora non aveva nulla a che vedere.

La donna stava passeggiando

La vicenda si è svolta a Podgorica, la capitale del Montenegro, dove le telecamere di sicurezza hanno ripreso una donna che stava passeggiando in mezzo alla strada serenamente. A un certo punto incrocia lo sguardo di un cane randagio, ma passa oltre. A quel punto un giovane con una giacca gialla entra in scena e inizia a seguire la signora. Quando la raggiunge, il ragazzo tenta di strapparle la borsa.

Il randagio ha cercato di proteggerla

Proprio in quel momento, il cane si gira e corre indietro verso l’uomo ringhiando e mordendolo, per fargli lasciare la presa e liberare così la vittima dal suo aggressore. Il cagnolino, nonostante le piccole dimensioni, riesce pienamente nel suo intento, mettendo in fuga il malvivente. Non si sa cosa sia accaduto dopo, se la signora abbia deciso di accogliere in casa sua quell’angelo a 4 zampe o se i due abbiano proseguito il loro cammino su strade diverse. Quel che è certo è che questo canetto è senza dubbio un vero eroe.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy