Abbandonata all’aeroporto: cagnolina muore di crepacuore

Una tristissima storia diffusa solo poche ore fa sta facendo il giro del Mondo. Una cagnolina non è riuscita a superare l’abbandono da parte del proprietario ed è morta di crepacuore in attesa del suo ritorno.

Si chiamava Nube Viajera (in italiano Nuvola viaggiatrice) ed era una cagnolina ritrovata all’aeroporto di Bucaramanga in Colombia. Questo nome le era stato dato dal personale dello scalo, dopo che si erano accorti che una cagnolina era stata abbandonata proprio all’interno dell’aeroporto. Nube ha conquistato tutti tra passeggeri e addetti ai lavori, e più di uno ha provato ad aiutare la cagnolina.

Purtroppo il personale ha scoperto che il proprietario aveva deciso di abbandonarla e la cagnolina stava soffrendo molto per questo. Hanno cercato di nutrire l’animale in ogni modo ma Nube, ormai in depressione, rifiutava il cibo. A questo punto hanno fatto visitare la cagnolina da un veterinario, che ha provato ad alimentarla tramite una flebo, ma il tutto è stato inutile. Nube ha aspettato per un mese il ritorno del suo proprietario ma poi non ce l’ha fatta: si pensa che sia deceduta a causa del dolore provocato dall’abbandono. “L’ipotesi è che un passeggero lo abbia abbandonato. Era chiaro, dal suo atteggiamento, che Nube cercasse qualcuno, il suo padrone sicuramente. L’attesa, però, lo ha ucciso”, ha dichiarato il veterinario al Sun.

Questo triste episodio sta facendo il giro del Mondo e ha riacceso i riflettori sul tema dell’abbandono degli animali: la storia di Nube Viajera è l’ennesima testimonianza della crudeltà dell’uomo nei confronti del suo amico a quattro zampe. Il suo proprietario non ha pensato che questa separazione avrebbe condotto alla morte certa la sua cagnolina. Speriamo almeno che questo brutto gesto serva da lezione a chi in futuro pensi di allontanarsi dal proprio animale: se proprio non potete più tenerlo con voi, preoccupatevi di non provocare un distacco cosi doloroso.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy