“SMS-SalvaMi Subito”: basta un piccolo gesto per combattere l’abbandono e il randagismo

Anche quest’anno la Lega Difesa Animali e Ambiente ha lanciato una campagna contro il randagismo. Con un solo SMS solidale sarà possibile aiutare i cani in difficoltà che vagano senza un riparo.

È iniziata il 12 novembre 2017 la campagna “SMS-SalvaMi Subito” lanciata dall’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, per combattere il randagismo. Basta un piccolo gesto: fino al 26 novembre 2017 si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45523 oppure 5 euro chiamando da rete fissa. Contrastare l’abbandono e il randagismo, finanziare il soccorso, la cura, il ricovero e la sterilizzazione degli animali vaganti e in difficoltà, anche attraverso il sostegno diretto alle organizzazioni animaliste che operano nei contesti più difficili. Ecco gli obiettivi della campagna solidale ed ecco perché aderire è importante.

Il fenomeno del randagismo non soltanto causa di per sé indicibili sofferenze a centinaia di migliaia di animali d’affezione, che dovrebbero vivere in famiglia e non per strada, ma spesso è la premessa per orribili violenze. L’animale randagio è davvero l’ultimo degli ultimi, la sua debolezza è il semaforo verde per la crudeltà umana: quanti animali, nei 432 casi di maltrattamento e animalicidio segnalati l’anno scorso dalla stampa, erano randagi, abbandonati al capriccio e all’arbitrio di persone senza scrupoli?

Anche per questa ragione, spesso trascurata, il randagismo va classificato come una vera piaga morale, alimentata da abbandoni e riproduzione incontrollata, che, in maggiore o minore misura, colpisce tutto il Paese. Parte delle risorse sarà dunque impiegata per promuovere, a tutti i livelli, un cambiamento culturale, che consenta di superare definitivamente l’emergenza randagismo. Perché anche agli ultimi tra gli ultimi siano risparmiati fame, sete e sevizie.

“SMS-SalvaMi Subito”: basta un piccolo gesto per combattere l’abbandono e il randagismo

Photo Credits: Press Office Onorevole Michela Vittoria Brambilla

 

 

Impostazioni privacy