Cerca di salvare la vicina dall’attacco di un cane ma accade qualcosa di impensabile… [VIDEO]

A Detroit il tentativo di salvare una donna dall’attacco di un cane si è tramutato, per una tragica fatalità, in un omicidio colposo.

La dinamica dell’incidente

Una vicenda davvero incredibile quella avvenuta a Detroit, dove un uomo, nel tentativo di difendere la sua vicina dall’attacco di un cane aggressivo, ha incidentalmente sparato a lei uccidendola. Secondo quanto dichiarato dall’uomo la donna, di 53 anni, alla quale era legato da rapporti di buon vicinato, ha visto da lontano che un cane stava per attaccarla e si è precipitato verso di lei armato di pistola, dalla quale è partito un colpo fatale per la 53enne.

Le dichiarazioni dell’uomo

Ho solo fatto tutto ciò che potevo per aiutarla ‒ ha dichiarato l’uomo ‒ Mi aveva chiesto aiuto e sono corso verso di lei per cercare di aiutarla. Il cane cercava di attaccare ripetutamente finché non mi ha urtato la mano e la pistola mi è sfuggita, è partito un colpo e lei mi ha detto “Mike mi hai sparato”. Io l’ho sollevata, mi fa troppo male parlarne. La donna è stata trasportata di corsa in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per lei ed è deceduta. Le dichiarazioni dell’uomo naturalmente sono al vaglio degli inquirenti, ma sembrerebbe si sia trattato realmente di un incidente involontario.

La famiglia della vittima

I parenti della vittima sono sconvolti dall’accaduto e ancora increduli. Il padre della donna ha invitato la municipalità ad attuare misure più efficaci per gestire i cani randagi e scagiona completamente l’uomo: Stava cercando di salvarla. Voglio che catturino tutti i cani, ci sono troppi cani liberi nella zona in cui è accaduto l’incidente. Ma è davvero tutta colpa dei cani randagi? In fondo che bisogno c’era di cercare di sparare al cane per intervenire in difesa della donna? Piuttosto il vero problema non è un uso sconsiderato delle armi? Il cane responsabile dell’aggressione non è stato ancora identificato né catturato, si ipotizza che sia un pitbull dai dettagli forniti dalla descrizione dell’uomo che ha sparato che intanto, mentre si dà la caccia al cane, deve rispondere di omicidio colposo.

Cerca di salvare la vicina dall'attacco di un cane ma accade qualcosa di impensabile... [VIDEO]

Photo Credits: Twitter/YouTube

Impostazioni privacy