Foto di gatti: 7 felini bellissimi

Per coloro che amano il fascino e l’eleganza dei gatti, ecco alcune bellissime immagini di mici meravigliosi.

Che siano bianchi, neri, a pelo lungo o corto, i gatti sono senza dubbio degli animali molto affascinanti. I colori degli occhi, la particolarità del pelo e la loro eleganza sono le caratteristiche che li rendono da sempre tra gli animali più amati al mondo. Per chi adora i felini, ecco sette immagini di mici dal fascino irresistibile:

SIAMESE

Il siamese è un gatto di taglia media di origini asiatiche. Ha la testa triangolare, il corpo longilineo e le zampe lunghe e sottili. Il manto del siamese è color bianco-crema con piccole macchie di colore scuro che ricoprono orecchie, maschera, zampe e coda. È un gatto estroverso e particolarmente docile.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

RAGDOLL

Il Ragdoll è una razza felina di selezione nordamericana che fu sviluppata a partire dagli anni sessanta dall’allevatrice statunitense Ann Baker. È un animale di grandi dimensioni che può superare i 10 kg. Il pelo semilungo e setoso può essere di colore rosso, seal, cioccolato o con sfumature blu, lilla e crema. Il Ragdoll è commercializzato non solo per la particolarità del pelo, ma anche per il suo carattere molto docile e tranquillo.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

GATTO BENGALA

Il gatto Bengala deriva dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo. Ha un corpo muscoloso e slanciato e può pesare tra i 7 e i 10 kg. Il pelo è corto, liscio e aderente al corpo. Le varianti ammesse nello standard di razza sono: Spotted Tabby e Snow Bengal. Avendo origini selvatiche, questi gatti necessitano di ampi spazi dove correre e saltare.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

PERSIANO

Il gatto persiano è un gatto domestico originario dell’Asia Minore. Il corpo è sodo e massiccio, le zampe sono corte e il muso è schiacciato, con grandi occhi molto espressivi. La lunghezza del pelo può arrivare a circa 20 centimetri e, per la sua estrema delicatezza, va curato e spazzolato quotidianamente. Sono circa 200 le colorazioni del manto accettate tra cui: solid, tabby, chichilla e colorpoint. Questa razza felina era molto apprezzata nell’epoca vittoriana, in particolare dalla Regina Vittoria, che ne possedeva moltissimi esemplari.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

CERTOSINO

Il gatto certosino è una razza di origine francese importata dall’Oriente dai templari nel 1100. Ha un corpo massiccio e robusto e può pesare fino a 8 kg. Il pelo liscio è di colore grigio con riflessi di blu e sfumature che variano dal color cenere fino all’ardesia. Ha un carattere molto estroverso ed è particolarmente legato alla famiglia.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

MAINE COON

Il Maine Coon è una delle razze feline più antiche del Nord America molto apprezzata per la particolare bellezza del pelo semilungo e per la straordinaria capacità di adattarsi alle temperature più rigide. Esistono moltissime variazioni di colore del manto, tra cui: blu, rosso, brown tabby e silver tabby. Si tratta di gatti molto docili, affettuosi e giocherelloni che non amano essere isolati e hanno bisogno di molte attenzioni.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

AMERICAN SHORTHAIR

L’American Shorthair è tra i gatti domestici più apprezzati negli Stati Uniti. È un gatto molto agile dalla corporatura robusta. Le orecchie e la coda sono di media lunghezza. Il pelo corto e fitto può presentare circa 30 varietà di colore, tra cui marmorizzato, unicolore e ombreggiato. Ha un istinto irrefrenabile per la caccia ma si adatta facilmente agli ambienti domestici.

Foto di gatti: 7 felini bellissimi

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy