Gatti e astrologia: dimmi di che segno sei e ti dirò quale micio scegliere

Poiché non si vive di sole brutte notizie, oggi abbiamo pensato di giocare un po’ e di proporre a tutti gli amanti dei gatti un divertente accostamento: felini e astrologia

Diciamo la verità, quanti di voi, pur non credendoci ciecamente, leggono quotidianamente l’oroscopo confidando nella buona sorte e nella protezione delle Stelle? Se siete in tanti come supponiamo, e siccome noi parliamo di animali e non di astrologia, abbiamo deciso di proporvi oggi un divertente accostamento: gatti e segni zodiacali. Ovviamente, per farlo, ci siamo rivolti agli esperti del settore, esattamente alla Maga Giulietta, che dalle pagine del suo blog ha accostato un segno a una razza felina. Che sia il modo giusto per scegliere il proprio compagno di vita?

Ariete e Gatto Norvegese

Se è vero che questo gattone dal pelo folto è energico, giocherellone e molto intelligente, nonché un grandissimo cacciatore, l’astrologa ha pensato bene di avvicinarlo al segno dell’Ariete, per il loro essere un po’ predatori, così selvaggi ed aggressivi, ma allo stesso tempo tanto affettuosi e in cerca di compagnia.

Toro e Certosino

Il Certosino ha un indole mansueta, una natura affettuosa e particolarmente equilibrata. Non è mai troppo invadente, si prende i suoi spazi, ma è fedele. Per questo è il compagno ideale per gli amici del Toro: entrambi amanti delle coccole e della casa, trascorreranno moltissimo tempo al caldo delle mura domestiche tra una coccola e l’altra.

Gemelli e Siamese

Il Siamese è un gatto intelligentissimo, che non si lascia manipolare e tanto meno comandare da nessuno. Ecco perché secondo Maga Giulietta solo i Gemelli riuscirebbero a prendersi cura di un animaletto così simile a loro. Di certo insieme non si annoieranno mai.

Cancro e Persiano

Il Persiano è micio da appartamento per eccellenza. Silenzioso, pacato, gentile, affettuoso e tranquillo, il suo temperamento è simile a quello dei Cancerini. Solo loro, così teneri e sensibili, sapranno conquistare il cuore di questo altezzoso gattone. Attenzione, però, alla gelosia: non ama essere messo da parte per niente e… nessuno!

Leone e Maine Coon

Il Maine Coon ha un pelo foltissimo e una mole massiccia. Ma non fatevi ingannare dalla stazza: si tratta di un affettuoso batuffolone, tutto da coccole e carezze. Tanto bello da mozzare il fiato, è l’amico giusto per gli egocentrici Leoni, desiderosi di coccolare un gattone dal cuore tenero e dall’anima cacciatrice.

Vergine e Gatto Bombay Americano

Dal punto di vista caratteriale il Bombay è fedele, educato e coccolone ma, la sua natura selvatica, lo spinge anche a mollare tutto per andare all’avventura. Bene, amici della Vergine, non vi ricorda qualcuno?

Bilancia e Blu di Russia

Per il segno più vanitoso che vi sia, ecco un felino altrettanto affascinante ed elegante. Tenete, però, presente che il Blu di Russia ha bisogno anche di libertà, apprezza molto giocare all’aperto, anziché restare tutto il giorno in vostra compagnia…

Scorpione e Ragdoll

Il gatto Ragdoll ha fascino da vendere, proprio come voi. Il suo carattere è docile e affettuoso, ma è anche permaloso, tanto che se subisce un torto, aspettatevi pure che stia in silenzio per ore, offeso e avvilito. Ha bisogno di molte attenzioni e detesta stare solo.

Sagittario e Bengala

La razza del gatto Bengala è decisamente fuori dal comune. Trattasi di un gatto selvatico, intelligente, spericolato, affettuoso ma soprattutto molto attivo e curioso. Sono tutte caratteristiche che ha in comune con il Sagittario.

Capricorno e Mau Egiziano

Il Mau Egiziano è un gatto timido e poco espansivo con chi non conosce. Del resto, anche voi Capricorno siete sospettosi e guardinghi nei confronti di chi non conoscete bene. Una volta che, conquisterete la fiducia del vostro gattino, sappiate che vi sarà fedele per sempre.

Acquario e Abissino

Gatto indipendente, effervescente, vispo e impetuoso, l’Abissino sconvolgerà la vostra esistenza, rendendola piena di colore. Proprio come chi ha a che fare ogni giorno con un Acquario sa bene.

Pesci e Siberiano

Se è vero che i Pesci sono generosi, teneri e tanto affettuosi, hanno bisogno di un gatto pigro e amante delle coccole con cui poter condividere dolci momenti in compagnia. Quale felino, dunque, meglio di un Siberiano, che si affeziona molto al suo proprietario? Senza contare che il suo manto peloso è anche anallergico. Il che lo rende perfetto a tutte le esigenze…

Insomma, amici “gattari”, siete d’accordo?

Gatti e astrologia: il felino "adatto" al vostro segno zodiacale

Photo Credits Facebook

Commenti

comments