Giornata mondiale del cane: 10 motivi per amarli (e festeggiarli)

Il 26 agosto è la Giornata mondiale del cane: ecco 10 motivi, se mai ce ne fosse bisogno, per amarli e festeggiarli come si deve

Oggi, 26 agosto, si celebra la Giornata mondiale del cane. Così, noi di Velvet Pets abbiamo pensato di stilare una piccola lista di motivi per cui questi 4 zampe vanno amati e celebrati come migliori amici dell’uomo. Siamo certi che ce ne sono molti di più, ma intanto…

Numero uno: i cani sono i primi a salutarci dopo una lunga giornata di lavoro. Niente è come tornare a casa dopo l’ufficio ed essere accolti dai vostri pelosi. Due: i cani sono i primi sapere quando siete tristi. Ogni volta che siete giù o avete paura, i vostri amici cercheranno di confortarvi. Tre: sono in grado di alleviare il vostro stress.

Quattro: ci mantengono in forma. Lunghe passeggiate, giochi casalinghi, una palla, stare fermi quando c’è un animale in casa è praticamente impossibile. Cinque: ogni volta che avete bisogno di un po’ d’affetto, il vostro cagnolone è lì per darvelo. Sei: se state vivendo una brutta rottura quale compagno migliore del vostro 4 zampe?

Sette: si fidano di voi come nessun altro e sono in grado di dimostrarlo ogni singolo giorno. Otto: i suoi baci sono salutari, lo dice la scienza. Nove: non vi lasceranno mai, qualunque siano le vostre scelte o il vostro carattere. Dieci: i cani portano gioia e aiutano a fare amicizia.

Insomma, loro ci fanno felici, ci rendono più belli, più in forma, più simpatici e ci aiutano a superare i momenti no. Ecco perché è importante festeggiarli ogni giorno, non solo oggi. O no?

Photo Credits Facebook

Commenti

comments