La bimba perde il cane, ma non ha sue foto: così fa un disegno e…

Una storia bellissima quella che arriva da Città del Messico: una bimba aveva perduto il suo cagnolino. Non avendo una sua foto ha deciso di fare un disegno per ritrarlo sui volantini

Per scaldare i nostri cuori in un momento buio come quello che stiamo vivendo, abbiamo scelto una storia emozionante pubblicata di recente sull’Huffington Post Mexico e che ha per protagonista Sol, una bimba di 7 anni, disperata perché aveva perso il suo cagnolino. La piccola, che vive insieme ai genitori proprio a Città del Messico, un giorno, rientrando nella sua abitazione non ha più trovato Morgan, il cane di famiglia. Il 4 zampe, infatti, era solito attenderla dietro la porta, ma stavolta non c’era.

La bimba perde il cane e fa un disegno

Sol e i genitori, ovviamente, hanno subito iniziato le ricerche, senza però riuscire ad avere notizie del loro cucciolone. Anche perché, purtroppo, non avevano una foto recente dell’animale da poter mostrare in giro. Così la bambina ha avuto un’idea geniale e allo stesso tempo tenerissima: ha realizzato un manifesto con un disegno, una sorta di “identikit”, e ha tappezzato le vie del quartiere e della città con i suoi volantini. Per invogliare i passanti, la bimba, ha previsto anche una piccola ricompensa: alcuni cioccolatini.

Dei manifesti molto convincenti

Purtroppo, le probabilità di ritrovare Morgan erano davvero pochissime. Ma Sol non si è persa d’animo e ha continuato la ricerca del suo migliore amico. Secondo il quotidiano locale, i suoi manifesti hanno colpito moltissimo passanti, tanto da averli fotografati e postati diverse volte sui social. Ed è stato proprio quel semplice disegno pieno di speranza e affetto a farle ritrovare Morgan. “Quando siamo andati al punto d’incontro con la donna che ci aveva contattati – ha dichiarato la mamma della bambina – Sol ha visto il cane e urlato il suo nome. E Morgan gli è saltato addosso dalla felicità“. La piccola ha poi mantenuto la sua promessa e ha dato i cioccolatini alla signora per ricompensa. I patti vanno sempre onorati.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy