Terrore a fior d’acqua: branco di squali fuori la porta [VIDEO]

Alle Bahamas un uomo si è ritrovato un branco di squali fuori la porta di casa e ha pubblicato un video su Instagram che è diventato virale.

È estate, tempo di vacanze, tempo di mare. Un sogno per tutti sarebbe poter trascorrere le proprie ferie in un vero paradiso terrestre come le Bahamas, una meta molto ambita da sempre per le sue caratteristiche uniche: un arcipelago di 700 isole, solo 30 delle quali abitate, migliaia di scogli corallini, centinaia di spiagge di sabbia rosa, un mare trasparente e caldofondali spettacolari e la possibilità di ammirare specie animali uniche, quali, oltre ai meravigliosi delfini e fenicotteri rosa, l’iguana delle Bahamas e i pellicani delle Out Islands, per citarne solo alcuni, nonché la terza più grande barriera corallina del mondo.

Tutto davvero incredibile, ma… talvolta anche ciò che appare perfetto può avere il suo risvolto della medaglia, come testimonia il video di un utente Instagram che può suscitare qualche perplessità riguardo la scelta delle Bahamas come luogo per trascorrere delle vacanze serene e senza pericoli. Nel video si vede un numeroso branco di squali che accerchiano la sua casa. L’uomo vive sulla spiaggia ed è sicuramente abituato a trovarseli fuori la porta; infatti su Instagram scrive: Just feeding our little friends, segno che è abituato a dare da mangiare agli abituali “visitatori”, ma voi sareste altrettanto tranquilli se ve li trovaste fuori casa?

Il video ha ottenuto più di 12.000 visualizzazioni ed è diventato virale in rete. Certo, per la straordinaria bellezza del luogo, malgrado gli indubbi pericoli, vale sicuramente la pena correre il rischio di qualche “incontro ravvicinato”. L’importante è non avvicinarsi troppo a Tiger Beach, situata sull’isola di Gran Bahama, considerata una delle spiagge più pericolose per la presenza di squali e in particolare del temibilissimo squalo tigre, considerato la specie pericolosa per l’uomo dopo lo squalo leuca.

Terrore a fior d’acqua: branco di squali fuori la porta [VIDEO]

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy