Video shock: orso dilania un uomo e lo trascina per tutta la gabbia [VIDEO]

Le immagini molto cruente di questo video, girato in Thailandia, mostrano un uomo dilaniato e trascinato da un orso innervosito dal fatto che gli aveva fatto penzolare davanti una ciotola di riso.

Immagini shock quelle che arrivano dal tempio di Phetchabun, in Thailandia, dove un uomo di 36 anni è stato attaccato e dilaniato da un orso gigante innervosito dal suo comportamento. L’uomo infatti avrebbe stizzito l’animale facendogli penzolare davanti una ciotola di riso davanti. Questo gesto ha scatenato la reazione furibonda dell’orso, che ha tirato l’uomo nel recinto con una zampata e, dopo averlo azzannato, lo ha trascinato fin dentro la sua gabbia senza mai mollare la presa. È solo un miracolo che l’uomo sia sopravvissuto al violento attacco. Nel video si vedono degli uomini che assistono alla scena e cercano dall’alto di distogliere l’orso, dapprima pungolandolo con un’asta e poi gettandogli addosso dell’acqua.

L’uomo, svenuto, è stato in balia dell’orso per più di un minuto. Fortunatamente, grazie all’intervento dei soccorritori, l’uomo è riuscito a salvarsi per miracolo ed è stato subito trasportato in ospedale per ricevere le prime cure d’emergenza. Nel tempio è solitamente consentito ai visitatori di dare cibo agli animali, ma di sicuro il modo in cui lo ha fatto quest’uomo ha urtato la suscettibilità dell’orso e dunque non è stata la maniera più corretta di approcciarvisi. Quando si hanno contatti con animali selvatici è bene ricordare la loro natura e i loro istinti ed essere sempre estremamente cauti.

Gli orsi sono solitamente animali miti, ma non son molto sociali e amano starsene per conto proprio. Non cercano il contatto con l’uomo né con i propri simili e, se si sentono minacciati o infastiditi, tendono a diventare aggressivi, ma è molto importante ricordare che la loro aggressività nasce sempre dal fatto di essere stuzzicati da stimoli esterni, come nel caso di questa aggressione. Se l’uomo non avesse avuto un comportamento errato nei confronti dell’orso, quest’ultimo non lo avrebbe mai aggredito.

Video shock: orso dilania un uomo e lo trascina per tutta la gabbia [VIDEO]

Photo Credits: YouTube

 

 

Commenti

comments