Una gattina davvero temeraria…

Questa gattina sfida apertamente un leone senza alcuna paura e senza curarsi minimamente della sua stazza e della sua pericolosità. Il video della spericolata micetta è diventato virale ed è tra i più cliccati del web.

Questa gattina, di nome Baggy, non teme nulla e lo dimostra avvicinandosi senza nessuna paura alla gabbia di un leone e mostrandogli finanche i denti. Il video è stato girato all’interno del rifugio per animali C.a.r.e. in Texas, negli Stati Uniti, e diffuso in rete sul canale YouTube BigCatDerek. Il leone, di nome Noey, non si scompone e fortunatamente a dividere i due felini c’è una recinzione. Nel video si sentono le esclamazioni di Derek Dean, sbigottito per l’atteggiamento impavido della gattina e sembra che non sia la prima volta che la piccola provi a sfidare il leone. Nel commento al video si legge: Baggy è sempre stata un po’ matta, ma non pensavo arrivasse a tale livello di follia.

Ma non è certo il primo gatto che si dimostra così impavido di fronte ad animali feroci e di stazza decisamente più grande. In un parco naturale di New Orleans vive un gatto molto coraggioso che protegge il suo territorio non dai suoi simili ma da un gruppo di alligatori. Ogni giorno il coraggiosissimo felino allontana i pericolosi rettili affrontandoli senza timore.

L’incredibile coraggio dei gatti trova la sua spiegazione nelle loro stesse origini, risalenti a 9.500 anni fa. Dalla scoperta del Felis silvestris sono trascorsi dunque circa diecimila anni di adattamento dei felini, durante i quali si sono evoluti in quello che attualmente viene comunemente chiamato “gatto domestico”, ma hanno sicuramente conservato le loro caratteristiche primordiali di sopravvivenza, salvaguardia del territorio e necessità di difendersi da ipotetici predatori o di lottare per spazi e cibo.

LEGGI ANCHE: UN GATTO MOLTO… CORAGGIOSO [VIDEO]

Photo Credits: YouTube

 

Impostazioni privacy