Tihon: il Maine Coon gigante più famoso del web [FOTO]

Tihon è un Maine Coon bianco che è diventato una vera star del web, al punto da avere un suo profilo Instagram. Si tratta di un esemplare molto particolare, sia per le dimensioni che per il suo carattere.

Ci sono animali che, per le loro caratteristiche o la loro particolare bellezza, sono delle vere star del web. Tihon è sicuramente uno di questi. È uno splendido gatto Maine Coon di colore bianco, le cui dimensioni sono davvero impressionanti, infatti, a soli sei mesi, somigliava più a un cane di media taglia che a un gatto. Per le sue incredibili dimensioni, Tihon è diventato un vero e proprio beniamino sui social e ha addirittura un suo profilo Instagram, con più di 20.000 followers.

Ma Tihon non somiglia a un cane solo per il suo peso e la sua stazza, bensì anche come comportamento; infatti, contrariamente a tutti gli altri gatti che solitamente, pur vivendo in ambiente domestico, sono tuttavia molto indipendenti e si ricavano spazi propri, Tihon vive un rapporto di totale dipendenza con la sua proprietaria, da cui non si separa mai e la segue letteralmente ovunque, finanche in bagno, come testimoniano le diverse foto pubblicate su Instagram. Soprattutto ama moltissimo stare in braccio (con tutte le difficoltà che ciò comporta, vista la sua mole!) e lasciarsi andare a tenere effusioni con tanto di fusa.

I Maine Coon sono gatti solitamente socievoli e affettuosi. La razza si ipotizza discenda dai gatti giunti in America sulle navi vichinghe, secondo altre teorie sono importati dall’Europa e dall’Asia nel Nuovo Continente nel XVII secolo. La selezione della razza inizia però molto più tardi ed è probabilmente il risultato di accoppiamenti studiati tra il gatto comune americano (American Shorthair) e gatti a pelo lungo di tipo Angora, che, unitamente alla selezione naturale, ha favorito lo sviluppo delle sue caratteristiche attuali. La razza si diffonde già alla fine del 1800, ma fu riconosciuta ufficialmente dalla Canandian Cat Association solo nel 1967. Pochi anni dopo anche la CFA (Cat Fanciers’ Association) e la TICA (The International Cat Association) ne ratificarono lo standard.

Tihon: il Maine Coon gigante più famoso del web

Tihon: il Maine Coon gigante più famoso del web

Tihon: il Maine Coon gigante più famoso del web

LEGGI ANCHE: MAINE COON CARATTERE E PREZZO

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy