Basset hound: 6 cose che non sospetti del re dei cani “bassetti”

Il divano è il suo regno, ma non prendetelo in giro. Altrimenti il vostro amorevole Basset hound ve la farà pagare

Se non vi disturba andare in giro sporchi di un po’ di saliva, combattere quotidianamente con un cane pigro che non vi ascolta per nessun motivo al mondo, se vi piace confrontarvi con un bestione cocciuto a livelli inimmaginabili e che adora passare le sue giornate a poltrire sul divano, allora il quadrupede che fa per voi è il Basset hound, un siluro tutta pelle e occhi languidi che vi farà innamorare di lui al primo sguardo. Ne combinerà di tutti i colori e vi farà impazzire, ma cani così non ne esistono e non sono catalogabili, vivono su un altro pianeta. Di seguito riportiamo alcune sue singolari caratteristiche.

Paziente. Forse è solo per pigrizia, ma soprattutto con i bambini ha una pazienza incredibile. Lo potete cavalcare o tirargli le orecchie, non muoverà un sopracciglio. E soprattutto, non morderà mai.

Compagnone. Ma solo perché non ama stare da solo. Non è un cane con cui giocare a lungo, ma soffre di solitudine. Per lui la presenza di qualcuno è fondamentale. Se potete dategli un compagno di giochi, va bene anche un gatto.

Camminatore. Non si direbbe ma è proprio così. Il divano è il suo regno, ma se lo portare in campagna vi stupirà per la sua resistenza. Ovviamente farà quello che vuole lui, ma una sana passeggiata lo mette sempre di buon umore.

Snob. Se un cane gli passa accanto non abbaia. Anzi, non lo guarda nemmeno. Prosegue per la sua strada con la sua andatura ciondolante, incurante di quello che gli sta succedendo attorno.

Intelligente. Dallo sguardo non si direbbe, ma pochi cani sono dotati della sua intelligenza. Furbo e determinato, ottiene sempre quello che vuole. Ragiona quasi come un uomo e sa perfettamente quali sono le vostre debolezze.

Permaloso. Non prendetelo in giro, non lo sopporta. Permaloso come pochi altri quattro zampe, state pur certi che saprà come farvela pagare. Se lo prendere da cucciolo, capirete presto questo particolare aspetto del suo carattere.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy