Cane Angelo: la sua storia diventa un cortometraggio [VIDEO]

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha aderito ad un progetto di crowdfunding attraverso la realizzazione di un cortometraggio sul cane Angelo, realizzato dalla Newscapes Entertainment.

Si è concluso il 26 maggio 2017 presso il Tribunale di Paola il processo a carico degli assassini del cane Angelo, barbaramente seviziato e ucciso a Sangineto nel giugno 2016. I quattro ragazzi sono stati sottoposti a giudizio con l’accusa di aver: In concorso tra loro e con crudeltà e senza necessità di un medesimo disegno criminoso, torturato un cane randagio, catturandolo, impiccandolo ad un albero, stringendogli una fune intorno al collo, colpendolo ripetutamente e con violenza con una spranga fino a cagionare la sua morte. Il tutto riprendendo la scena in un video successivamente pubblicato su Facebook.

I quattro imputati sono stati condannati a 16 mesi, ovvero il massimo della pena, come previsto per via della riduzione relativa alla scelta del rito abbreviato, con sospensione della pena, ma subordinata all’esecuzione di sei mesi di lavori di pubblica utilità presso associazioni a tutela degli animali. Sono stati inoltre condannati al pagamento di 2.000 euro di risarcimento danni per ciascuna parte civile costituita, oltre alle spese legali pari ad 800 euro e accessori di legge.

Per non dimenticare il povero Angelo, la Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, che si è costituita parte civile al processo ha aderito come partner ufficiale al progetto Angelo: life of a street dog lanciato da Newscapes Entertainment, al fine di raccogliere i fondi necessari per realizzare un cortometraggio che possa raccontare la storia di questa creatura, simbolo della crudeltà nei confronti degli animali.

Con la realizzazione del cortometraggio sarà possibile sostenere progetti a favore di animali vittime di soprusi e far conoscere la storia di Angelo al resto del mondo, per sensibilizzare le coscienze e far sì che né questo né altri maltrattamenti sugli animali passino più inosservati. Di seguito i link per contribuire al progetto:

http://bit.ly/2qUFg2D

https://goo.gl/XTRuhT

www.igg.me/at/angelolifeofastreetdog

Cane Angelo: la sua storia diventa un cortometraggio [VIDEO]

LEGGI ANCHE: CANE ANGELO: EMESSA LA SENTENZA DEFINITIVA PER GLI ASSASSINI, LE DICHIARAZIONI DELL’AVVOCATO MARIELLA CIPPARRONE [ESCLUSIVA]

Photo Credits: Facebook/YouTube

Commenti

comments