Huckleberry: il cane sul tetto

Ad Austin, in Texas, vive un Golden Retriever di nome Huckleberry, che attira ogni giorno l’attenzione dei passanti per la sua abitudine di salire sul tetto di casa. Il cane è diventato famoso in tutto il mondo e ha perfino un profilo Instagram con migliaia di followers.

Tutti i cani hanno l’istinto innato di territorializzare qualsiasi luogo in cui si trovino e spesso, pur di sorvegliare attentamente l’area considerata “di loro proprietà”, possono avere comportamenti del tutto insoliti, come Huckleberry, un Golden Retriever di cinque anni che vive con i suoi proprietari ad Austin, in Texas. Il cane ogni mattina si arrampica sul tetto di casa sua per monitorare l’area circostante dall’alto ed avere una visione quanto più ampia possibile del territorio da proteggere. Questa abitudine è iniziata da quando il cagnolone aveva solo nove mesi e sin da cucciolo ha capito come arrampicarsi sul tetto con l’ausilio dei rami di un albero.

Huckleberry: il cane sul tetto

Il proprietario racconta della prima volta che il cane si cimentò nell’impresa: Stavo dormendo e ho sentito come un tuono sopra la testa. All’inizio ho pensato fosse un procione, poi ho capito. Il roof time (così definito dai proprietari di Huckleberry) è l’esplorazione mattutina a cui il cane non riesce assolutamente a rinunciare, neanche nelle condizioni atmosferiche più avverse. Più volte i vicini di casa o dei passanti si sono allarmati alla vista dell’insolita scena del cane seduto sul tetto e, per evitare altre segnalazioni, la famiglia ha esposto un cartello davanti all’abitazione.

Huckleberry: il cane sul tetto

Nell’avviso si legge: Huckleberry tiene alto l’onore del suo nome e ha imparato ad arrampicarsi. Sale sul tetto dal giardino posteriore e lo lasciamo libero di farlo solo quando noi siamo in casa. Non salterà dal tetto, a meno che non gli si offra cibo o si lanci una palla! Apprezziamo la preoccupazione ma per favore non bussate, sappiamo che è lì! Sentitevi liberi però di fare fotografie e condividetele su hucktheroofdog ossia il profilo Instagram a lui dedicato che conta circa 28.000 followers. Una vera star del web!

Huckleberry: il cane sul tetto

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy