News

Il bimbo di 4 anni vorrebbe un cane, quando la mamma gli dice di no…

Il bimbo di 4 anni vorrebbe un cane, quando la mamma gli dice di no...

Jaxton è un bimbo di soli 4 anni davvero speciale. Grande appassionato di cani, voleva adottare un Pit Bull ma la mamma gli ha detto che non potevano. Così ha fatto una cosa straordinaria

Lui si chiama Jaxton Betschart e ha poco più di 4 anni. Ma Jaxton non è un bambino come gli altri, perché è riuscito a fare una cosa davvero eccezionale e senza l’aiuto di un adulto. Infatti, se è vero che per i bambini la paghetta è una cosa molto importante, il piccolo ha una scala di valori piuttosto differente, tanto che ha deciso di donare tutti i suoi risparmi a un canile di Charleston, la città in cui vive.

Ma andiamo con ordine. A quanto pare Jaxton ha sempre avuto una grande passione per gli animali e in particolare per i cani. Così ha chiesto ripetutamente a sua madre, Elyse, di adottarne uno. Quando i due si sono recati nel rifugio gestito dell’Animal Society, il bambino avrebbe voluto adottare Tank, un Pit Bull, ma per colpa delle leggi in vigore in quello stato non è stato possibile.

Così Jaxton ha preso una decisione incredibile: ha scelto di pagare lui la tassa di adozione per Tank, comprese le vaccinazioni. Poi si è girato verso Penelope, anche lei una Pit Bull, e ha affermato di voler pagare anche per lei. Ovviamente, il gesto di quel bambino ha lasciato tutti a bocca aperta. La mamma di Jaxton ha deciso di dargli una mano a trovare degli adottanti per i due cani scelti dal figlio. I volontari hanno postato la storia sulla loro pagina Facebook e presto i due cagnoloni hanno trovato una nuova famiglia.

E non solo. Intorno alla loro storia si è creata una catena di solidarietà e chi ha adottato i cani sponsorizzati da Jaxton ha deciso poi di sponsorizzare altri a sua volta. Insomma, niente male per un animalista così giovane… non credete?

Photo Credits Facebook

Commenti

comments

Cani, gatti, orsi, tigri, coccodrilli, squali…

Su Velvet Pets non facciamo differenze: che abbiano 2, 4, 6 o 8 zampe, o magari nessuna, per noi gli animali sono tutti ugualmente affascinanti e le storie che ogni giorno proponiamo lo dimostrano.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top