Curiosità

DogTv: il canale che fa sentire il cane in casa meno solo [VIDEO]

Sapete che esiste un canale tv ideato solo per i cani che rimangono soli in casa? Si chiama DogTv e arriva direttamente dalla California. Ecco cosa trasmette

Ammettiamolo: quando capita di lasciare il proprio cane in casa da solo ci si stringe il cuore. E siamo in molti a pensare che accendendogli la televisione l’animale possa sentirsi meno solo. Ma se ci fosse anche un canale che trasmettesse una programmazione ideata per un 4 zampe non sarebbe decisamente meglio? Bene, sappiate che questo canale c’è e si chiama DogTv. Arriva dalla California e, 24 ore su 24, manda in onda spettacoli pensati per distrarre i cani. Attualmente è seguito da 20 milioni di spettatori in 13 paesi diversi del mondo.

Visibile su YouTube, si tratta di una sorta di mix tra immagini (non solo di altri animali, ma anche), suoni e musiche di sottofondo che, almeno secondo gli esperti, sarebbero di compagnia al cane rimasto solo in casa e lo aiuterebbero a non annoiarsi troppo. In sostanza, studiando la visione e l’udito dei “migliori amici dell’uomo”, DogTv ha realizzato dei programmi mirati a supportare il loro comportamento naturale. E poiché questi animali hanno una visione dicromatica, ovvero percepiscono i toni del giallo, del blu-viola e del bianco ma confondono tra loro il rosso, l’arancione, il giallo e il verde chiaro, DogTV nella programmazione, privilegia questi colori.

Certo, non con tutti funziona, e diversi studiosi si sono dichiarati piuttosto scettici in merito. Il veterinario Ian Kupkee, però, di recente, ha dichiarato alla Cbs Miami che: “Alcuni cani si accontentano di niente, altri hanno bisogno di essere stimolati. Come forma aggiuntiva di intrattenimento, non ci vedo nulla di dannoso. La soluzione migliore, tuttavia, quando rimangono soli in casa per lungo tempo, sarebbe quella di sistemarli in un asilo giornaliero per cani, dove possano interagire con i loro simili”. Insomma, unbel prato verde vince sempre su tutto, ma a mali estremi, tentar non nuoce… O no?

Photo Credits YouTube

Commenti

comments

Cani, gatti, orsi, tigri, coccodrilli, squali…

Su Velvet Pets non facciamo differenze: che abbiano 2, 4, 6 o 8 zampe, o magari nessuna, per noi gli animali sono tutti ugualmente affascinanti e le storie che ogni giorno proponiamo lo dimostrano.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top