Ugopiadi: le Olimpiadi dei Chihuahua seconda edizione

È ispirata al tema dei Cartoons la seconda edizione delle Olimpiadi Chihuahua, le “Ugopiadi”, che si terranno il 4 Giugno 2017 a Collesalvetti, in provincia di Livorno. Un evento davvero imperdibile per gli appassionati della razza.

Immaginatevi un chihuahua, ora moltiplicatelo per 100 e più. Immaginatelo correre libero e felice nella campagna Toscana. Immaginatelo gareggiare in improbabili gare di atletica leggera, senza stress e particolare competizione. Immaginatelo sfilare su un red carpet, sotto gli occhi dei media, vestito come un personaggio dei cartoni animati. Immaginato? Ecco non basta. Per avere un’idea precisa non si può mancare alle Ugopiadi Chihuahua, le Olimpiadi dedicate alla razza. Dopo il successo della prima edizione del 2016, ispirata dalle storiche Ugopiadi dedicate ai carlini, il 4 Giugno 2017 si replica con il secondo grande raduno Nazionale, le Ugopiadi Chihuahua (dette anche Chihuapiadi).

Tutto nasce dall’idea di Stefano Pampaloni, titolare dell’agenzia di Comunicazione Zaki, di rendere reale, divertente e concreto quel mondo di appassionati (prima con i carlini e successivamente anche con i chihuahua) che aveva creato virtuale sul sito dedicato al suo primo cane, Ugo oltre 14 anni fa, un cane proveniente da un allevamento lager dell’Est Europa. Le Chihuapiadi rappresentano un’occasione unica per trascorrere una giornata di risate, relax, ironia e confronto tra appassionati di questa eccezionale razza. Il tutto immerso nella meravigliosa campagna Toscana. Come ogni Olimpiade che si rispetti le Ugopiadi prevedono una cerimonia d’apertura, con una sfilata in maschera, lungo il prestigioso red carpet più famoso d’Italia, a tema Cartoon. Puffi, Candy Candy, Antenati, Simpsons, Teen Titans… la lista sarebbe infinita e non vi è limite alla fantasia. Saranno premiati il miglior costume, il miglior gruppo e la maschera più fantasiosa.

Una volta dato il via ai giochi, ci sarà la possibilità di gustare un ottimo pranzo tipico toscano per poi gareggiare nelle seguenti prove previste sono: 100 metri (da intendersi sempre come 20 metri) chihuahua; 100 metri chihuahua a ostacoli; 200 metri a staffetta (il chihuahua dovrà far il percorso due volte con due padroni diversi; maratona (ossia giretto dell’agriturismo). La cerimonia si chiuderà con le premiazioni e tutti campioni saranno premiati con oro, argento o bronzo. A monitorare la salute dei Chihuahua ci sarà il veterinario Edoardo Gonzaga.  L’evento è aperto anche ai visitatori senza cane, i quali potranno godersi lo spettacolo gratuitamente. Chi partecipa come protagonista con il proprio Chihuahua dovrà invece compilare il modulo d’iscrizione scaricabile sul sito ufficiale dell’evento.

INFO

UGOPIADI

4 giugno 2017

Agriturismo Cà Lo Spelli

Via di Cà Lo Spelli – Collesalvetti (LI)

www.ugopiadi.it

Ugopiadi: le Olimpiadi dei Chihuahua seconda edizione

Photo Credits: Press Office Ugopiadi

 

Impostazioni privacy