“Dalla parte degli animali”: la nuova trasmissione televisiva dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Al via la nuova trasmissione televisiva dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla. Da sabato 29 aprile in onda sulle reti MEDIASET “Dalla parte degli animali”.

Non solo parliamo di animali, ma troviamo loro una casa: dal 29 aprile non perdete Dalla parte degli animali, prima serie di otto appuntamenti in day-time condotti da Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 ogni sabato alle ore 11:00 e in replica la domenica alle ore 14:00 sempre su Rete4. Le repliche domenicali saranno riproposte anche su La5 (alle 16:20) e su Mediaset Extra (alle 10:00). L’ex ministro, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, nota per le sue battaglie in difesa degli esseri senzienti e dei loro diritti, indossa nuovamente i panni della giornalista televisiva per le reti Mediaset.

Un ritorno alle origini, visto che proprio come giornalista per Canale 5 aveva cominciato la sua attività professionale negli anni Novanta. Questa volta non si tratta però di inchieste e reportage ma di aiutare i nostri piccoli amici più sfortunati. Dalla parte degli animali è infatti la prima trasmissione animalista che si rivolge direttamente al cuore dei telespettatori e fa appello al loro sentimento di solidarietà, per regalare una nuova vita a cani, gatti ed altri animali abbandonati o in difficoltà. Ogni settimana, da un canile o da un rifugio di tutta Italia, Michela Vittoria Brambilla vi presenterà tanti quattrozampe che non vedono l’ora di entrare a fare parte della vostra famiglia: trovare loro una casa è la sua prossima missione.

La prima tappa di questo viaggio attraverso le emozioni sarà il canile di Monza, gestito dall’Ente Nazionale Protezione Animali, che ospita non solo cani ma anche gatti, conigli, galline, pony, tartarughe, tutti bisognosi di aiuto. Protagonisti dei cinque video appelli della paladina degli animali saranno un simpatico cagnolino che vagava randagio nel Sud Italia, un gruppo di cuccioli ritrovati in una scatola abbandonata alle intemperie, oggi perfettamente in salute e urgentemente in cerca di affetto, e un grande cane bianco che appartiene alla categoria dei “nonnetti” da troppo tempo nei box ma che ha tantissimo amore da regalare a chi gli darà una casa. A seguire, una dolce micina pronta a farvi le fusa e una famiglia di porcellini d’India.

“Dalla parte degli animali”: la nuova trasmissione televisiva dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Non mancheranno storie a lieto fine in cui i trovatelli hanno avuto la nuova opportunità tanto attesa e ci raccontano la loro felicità con la voce della nuova famiglia. Ma non si parlerà solo di adozioni. “Dalla parte degli animali” racconterà anche avventure di cui i nostri amici quattrozampe sono protagonisti. E ospiterà rubriche come “L’amico famoso”, per conoscere il cane o il micio di un personaggio celebre, la sua personalità e le sue abitudini.

Infine, Michela Vittoria Brambilla inviterà gli spettatori a condividere immagini dei loro quattrozampe sui social della trasmissione (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) e soprattutto darà voce alle tante associazioni animaliste impegnate sul territorio. Sono infatti moltissime le organizzazioni di volontari e militanti che ogni giorno combattono per garantire il rispetto dei diritti di tutti gli animali, impegnandosi in dure battaglie contro ogni forma di sfruttamento verso i più deboli o lavorando nei canili e gattili italiani.

“Dalla parte degli animali” darà loro spazio e farà conoscere la loro attività. Per adottare i quattrozampe protagonisti dei video appelli è attivo l’indirizzo  email portamiacasa@dallapartedeglianimali.it. Tutte le informazioni sul sito www.dallapartedeglianimali.it Dalla parte degli animali è un programma Videonews, regia di Lorenzo Annunziata e a cura di Carlo Gorla.

“Dalla parte degli animali”: la nuova trasmissione televisiva dell’Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Photo Credits: Press Office Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Impostazioni privacy