Albano presenta i suoi cavallini: lo stanno aiutando a guarire

Il cantante Albano Carrisi torna sui social per annunciare ai suoi fan una splendida notizia: la nascita dei suoi cavallini, Denise e Totò

È stato un periodo difficile quello di Albano Carrisi, il grande cantante pugliese che, recentemente, è stato ricoverato d’urgenza per un’ischemia. Ma lui, da grande uomo come si è sempre dimostrato, di periodi difficili ne ha già superati parecchi. E ora, nonostante la salita, la crisi sembra più lontana che mai. A suggellare la sua rinascita i suoi cavalli, animali meravigliosi che da sempre gli sono accanto nella tenuta di Cellino San Marco e che, proprio in queste ore, hanno dato alla luce i primi piccoli, come segno di speranza.

“Oggi 24 aprile è nata Denise – scrive l’artista su Instagram – una pony simpatica con una stella bianca in fronte, siamo in attesa di altre 3 nuove nascite e ovviamente ne sarete informati. Felicità a tutti”. Poi solo qualche ora fa prosegue: “È nato alle 8:00 di questa mattina Totó, in onore al grande comico Antonio de Curtis. Buon tutto”.

Insomma, pare proprio che questo periodo di riposo forzato non stia trattenendo Albano a letto, ma che invece gli stia facendo riscoprire il sapore delle cose perdute, come l’amore e la bellezza per la natura e i suoi frutti. E poi, come ha dichiarato egli stesso qualche tempo fa, sono proprio i cavalli a ispirare la sua musica. “È la verità. I cavalli mi suggeriscono musica – ha confermato – L’armonia con cui sanno fondersi nella natura, vivendo con grazia l’alternarsi delle stagioni, mi aiuta a trovare ispirazione. E il loro galoppo, cadenzato e ritmico, è uno scrigno magico da cui trarre note e poesia”.

“I cavalli infatti sanno essere grandi educatori – ha concluso mister Carrisi – Insegnano valori preziosi come il rispetto, la fedeltà e il saper dare. Quando vivi con un cavallo infatti, è come se fossi suo padre. Lo nutri, lo pulisci, ti occupi di lui, lo segui con attenzione quando non sta bene. Insomma ti dedichi, ti doni. È una lezione molto importante”. Come dargli torto?

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy