Pasqua: 5 motivi per non regalare un coniglio [VIDEO]

Il coniglio è certamente tra gli animali simbolo della Pasqua e, purtroppo, in molte zone d’Italia e del mondo è tradizione acquistare questi animali vivi nelle fiere o nelle sagre per donarli ai bambini di turno. Ma questo è un grave errore

I conigli sono animali domestici a tutti gli effetti e come tali hanno bisogno di cure, di amore e di un luogo adatto e sicuro in cui abitare. Purtroppo, però, ancora oggi vengono considerati più dei “giocattoli momentanei”, con cui far felice il proprio bambino magari nel periodo pasquale per poi disfarsene subito dopo. Perché va detto subito: nonostante sia un animale di piccole dimensioni e possa sembrare tenero e dolcissimo, in realtà è un peloso davvero particolare e, prima di prenderne uno in casa, bisogna sapere a cosa si sta andando incontro. Perché quando si decide di condividere la propria esistenza con un altro essere vivente, qualunque esso sia, deve sempre essere una scelta consapevole.

Qualora foste indecisi, quindi, eccovi un breve video che riassume i motivi per non prendere un coniglio in casa, realizzato dal noto sito internazionale The Dodo e che vi aiuterà senz’altro a prendere la giusta decisione. Numero uno: i conigli sono bellissimi, ma sono anche piuttosto impegnativi. Due: la vostra casa dovrò essere a prova di coniglio, perché questi animaletti hanno la tendenza a masticare qualsiasi cosa gli stia intorno, dalla pianta del salone al filo del telefono. Tre: non sono economici come si pensa, ma hanno bisogno di mangiare cose sane e di un veterinario che sia esperto in animali esotici. Quattro: non vanno molto d’accordo con altri animali domestici e, nemmeno con i bambini troppo piccoli, che potrebbero far loro del male anche senza volerlo. Cinque: i conigli vivono a lungo, anche 8 anni, quindi prima di prenderne uno valuta bene se la vostra famiglia può permetterselo.

Detto questo, naturalmente, se siete ancora convinti di voler prenderne uno, adottate, non comprate: di piccoli bisognosi di amore e casa ce ne sono davvero tanti…

This Is Why You Should Skip Buying A Rabbit For Easter

Here's why you should never buy a bunny for Easter — even though they're the cutest 🐰❤️

Pubblicato da Dodo Impact su Domenica 9 aprile 2017

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy