Telecolor: una finestra sulla realtà delle perreras spagnole e dei canili italiani [VIDEO]

Telecolor, da sempre attenta alle tematiche animaliste, sabato 1 aprile 2017 manderà in onda un servizio sulle perreras spagnole e sui canili italiani.

Sabato 1 aprile 2017, alle ore 20:30, su Telecolor (canale 18 locale e 82 nazionale), nell’ambito della rubrica Cani & Gatti, andrà in onda una puntata sulle perreras spagnole e sui canili italiani, affrontando anche il tema della situazione di Palermo. Interverrà, in collegamento telefonico dal capoluogo siciliano, Elena la Porta, Presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane, per descrivere la situazione dei cani e del canile locale. In studio anche Gioia Barbaglia e Antonella Mastrogiacomo, in rappresentanza, rispettivamente, de La loro voce – Iene Vegane e No perreras.

Grande spazio sarà data alla terribile realtà delle perreras, con video trasmessi per gentile concessione dell’associazione I.A.P.L. ITALIA ONLUS.  Tra i promotori anche Ugo Bettio, fondatore del movimento Se nulla importa, importerà, che in questo video spiega le terribili condizioni in cui sono costretti a vivere i cani nelle perreras spagnole, per poi essere destinati ad una morte atroce.

Perreras spagnole e canili italiani: su Telecolor un servizio su temi molto scottanti [VIDEO]

Le perreras sono i canili lager spagnoli dove cani e gatti randagi accalappiati o abbandonati vivono in condizioni infernali. La legge spagnola prevede il ricorso all’eutanasia, dopo un arco temporale che va dai i 10 ai 30 giorni dal loro ingresso in tali strutture. In attesa della morte, che avviene con metodi molto cruenti, quali le camere a gas, vivono in condizioni terribili.

Da anni gli animalisti di tutto il mondo si battono per abolire le perreras e, nonostante molti cani, grazie all’impegno di molti volontari internazionali, riescono ad essere salvati, c’è ancora tanta strada da fare per chiudere definitivamente questi terribili luoghi di sofferenza e di morte, dove ogni anno perdono la vita migliaia di animali.

Perreras spagnole e canili italiani: su Telecolor un servizio su temi molto scottanti [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy