“Keeping Up with the Kattarshians”: il Grande Fratello dei gatti che sta conquistando il mondo [VIDEO]

Nasce Keeping Up with the Kattarshians: il nuovissimo reality show interamente dedicato ai gatti trasmesso in diretta streaming h24 su YouTube. Protagonisti 4 cuccioli di gatto che stanno conquistando il web.

L’era dei reality show non risparmia nessuno, neanche i quattro zampe, e mentre lo scorso 17 febbraio si è celebrato in Italia la Festa Nazionale del Gatto in Islanda si è dato il via a Keeping Up with the Kattarshians, ossia un reality show dedicato interamente ai gatti trasmesso h24 sul canale YouTube del sito web islandese Nutiminn. Il nome del Grande Fratello dedicato ai gatti prende spunto dal reality show statunitense Keeping Up with the Kardashians (A spasso coi Kardashians) che da anni segue senza censure la vita della famiglia allargata Kardashian/Jenner composta da Caitlyn, Kris, Kylie, Kendall Jenner e Kim, Kourtney, Khloé, Rob Kardashian. I protagonisti di Kattarshians però non sono personaggi noti dello showbiz ma quattro gattini di 9 settimane di nome: Ronja, Guðni, Stubbur e Briet.

I quattro adorabili cuccioli vivono in una casetta costruita in base alle loro dimensioni e, come si vede dalle immagini streaming, lo stile dell’arredamento non è poi così diverso da quello del Grande Fratello. Si tratta di una casetta a due piani, arredata con scale, letti a castello, quadri, cuscini, mobili, tiragraffi e molto altro. I quattro gattini vengono ripresi da tre telecamere nascoste che immortalano ogni istante delle loro giornate, inclusi i litigi, i momenti di svago e soprattutto gli attimi di relax, mentre schiacciano lunghi pisolini. Ma il reality, oltre ad intrattenere il pubblico social, ha anche un’altra finalità, di natura sociale. Un recente studio dell’Indiana University Media School ha reso noto che guardare video di gatti aiuta le persone a distogliere la mente e ad allontanare i pensieri negativi, con effetti molto positivi sull’umore.

Il live show, prima di essere trasmesso in tutto il mondo è stato sottoposto all’approvazione della Icelandic Human Society e da alcuni gruppi animalisti. Il reality show ha riscosso da subito un immenso successo e ogni giorno i quattro gattini sono seguiti da milioni di persone che, come nel caso del Grande Fratello, possono scegliere da quale telecamera osservarli. Chissà se in futuro ci sarà anche il GF VIP dei gatti, magari riunendo i gatti più famosi sui social come: Grumpy Cat, Venus o Snoopy

"Kattarshians": il Grande Fratello dei gatti che sta conquistando il mondo [VIDEO]

Photo Credits: YouTube

 

Impostazioni privacy