“Isola dei Famosi”: il nuovo cane di Giulia Calcaterra [VIDEO]

Giulia Calcaterra, ex velina di “Striscia la Notizia” e naufraga dell’Isola dei Famosi, dopo il ciclone mediatico sulla morte del suo Rottweiler, attualmente ha un altro cane, un Golden Retriever.

In questo video Giulia Calcaterra, ex velina di “Striscia la Notizia”, attualmente naufraga de “L’Isola dei Famosi”, gioca col suo Golden Retriever, che la showgirl ha preso con sé dopo la morte del suo precedente cane, che aveva suscitato grande scalpore mediatico e aveva scatenato su di lei le polemiche del mondo animalista. Per sua stessa ammissione, il suo primo cane, un Rottweiler di tre anni, era stato fatto sopprimere, a suo dire per una grave malattia. In un’intervista aveva dichiarato: Il cane, purtroppo, è stato fatto sopprimere per una malattia accertata e certificata dal veterinario. Ho fatto davvero di tutto per far sì che questo non dovesse accadere. Purtroppo non riconosceva più me come padrona: mi ha aggredita e ha aggredito anche mio fratello. La situazione non poteva più essere gestita, non sono riuscita a trovare nessuno che potesse occuparsene come un cane di questo genere in queste condizioni avrebbe richiesto. Posso però in tutta onestà dire che ho cercato di evitare tutto ciò fino all’ultimo.

A difenderla dalle accuse di maltrattamento animali, che le costarono il licenziamento da Mediaset, era stato il suo stesso veterinario di Milano, che, all’epoca della bufera mediatica, in un’intervista aveva affermato: Giulia mi chiamava piangendo anche se il suo cane non mangiava o dava un colpo di tosse. Conosco la famiglia di Giulia da dieci anni. Vennero fino dalla provincia di Novara per un problema di dieta di un cane: questo per dire quanto tengano ai loro animali. Da allora hanno affidato i diversi cani che hanno avuto alle mie cure. Il rottweiler lo presero quattro-cinque anni fa. Dormiva in casa e me lo portavano per qualsiasi problema. Intorno a maggio mi riferirono che aveva ringhiato più di una volta al fratello piccolo di Giulia, di 10-12 anni. Un classico problema di gelosia della specie. Consigliai due alternative. Farlo addestrare, ma Giulia era troppo sensibile per avere polso con un molossoide, che, sia chiaro, necessita sempre di una scuola. O darlo in adozione, per evitare il rischio che mordesse il bimbo. Infatti iniziò il passaparola tra gli animalisti.

Il veterinario racconta poi che il cane ebbe una torsione gastrica: Uno dei problemi congeniti di cui possono soffrire i cani a torace largo come rottweiler, alani e pastori tedeschi. Una patologia che uccide in 15-20 minuti. Arrivò qui che era già morto. Constatai la malattia, e diedi il certificato di morte ai proprietari, perché risultava registrato in Piemonte. Al fratellino di Giulia dissero giustamente che il cane era stato adottato e non che era morto. E io, per il futuro, consigliai un cane più adatto a convivere con un bimbo. Infatti presero un Golden Retriever. Il Golden è quello che vediamo nelle immagini del video, pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui si vede la showgirl che insegna al bellissimo Golden i comandi “seduto” e “dammi la zampa”, accompagnato dal commento Il mio Tato, educatissimo!

LEGGI ANCHE “ISOLA DEI FAMOSI”: GIULIA CALCATERRA, LA SCOTTANTE VERITÀ SULLA MORTE DEL SUO CANE

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy