Il cane sta per essere travolto, sedicenne muore sotto un trattore

Un ragazzo di 16 anni, Andrea, si è lanciato sotto un mezzo agricolo guidato dal padre per salvare il suo cucciolone. La tragedia in Provincia di Vercelli

Voleva salvare il suo cane ed è morto investito dal trattore guidato dal padre. Con l’istinto non c’è niente da fare. Arriva quando meno te lo aspetti e presenta il conto, sempre, nel bene e nel male. Questa volta, però, ad avere la peggio è stato un ragazzo di soli 16 anni, Andrea, che per salvare il suo amico a 4 zampe non ha esitato a lanciarsi sotto le ruote di un mezzo agricolo guidato dal genitore. Una tragedia nella tragedia. Il tutto è avveuto per le campagne di Santhià, un piccolo Comune alle porte di Vercelli.

E se non si sa se l’animale sia riuscito a salvarsi, quello che è certo è che il suo giovane proprietario no, ha pagato con la vita l’infinito amore che nutriva per il suo amico peloso. Andrea, senza saperlo, è stato vittima dell’istinto che può avere solo chi ama. Quello di una madre e un padre, che vedendo il proprio figlio in pericolo si lancerebbero senza esitazioni anche sotto un treno. Secondo una prima ricostruzione – l’episodio si è verificato in una cascina di campagna a pochi chilometri dalla città – è successo tutto in un attimo: l’uomo, che stava facendo retromarcia mentre con un particolare macchinario stava aspirando della ghiaia, non si è accorto dell’arrivo del figlio, che per cercare di salvare il suo compagno di giochi dalle pesanti ruote del mezzo, non ci ha pensato due volte a lanciarsi sotto il trattore. Forse pensava di riuscire a scansarsi all’ultimo secondo, ma così non è stato. Andrea non ce l’ha fatta, è morto poco prima dell’arrivo dei soccorsi. Quello che noi sappiamo è che il suo spirito continuerà a vivere.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy