L’autista fa salire i cani randagi sul bus: il motivo è commovente

Un autista di autobus ha lasciato salire alcuni cani randagi sul suo veicolo. Fuori impazzava una tempesta e loro sarebbero sicuramente morti

Se tutti, nel loro piccolo, aiutassero chi è in difficoltà, questo sarebbe certamente un mondo migliore. È questo l’insegnamento più grande che ci arriva da questa commovente storia. Siamo a Buenos Aires, in Argentina. A quanto pare solo qualche giorno fa, la città è stato colpita da un fortissimo temporale che ha lasciato gli abitanti in mezzo all’acqua e al freddo per ore. Non solo gli abitanti umani, però. Ed è per questo che un autista di un autobus di linea ha compiuto un bellissimo gesto, salvando dalla pioggia battente due cani randagi che sarebbero certamente morti altrimenti.

Infatti, l’uomo, dopo aver individuato una coppia di pelosi inzuppati e impauriti in strada, ha fermato il suo veicolo e li ha portati al sicuro. A raccontare l’impresa una passeggera, che li ha fotografati e ha postato la storia su Facebook. “Erano due piccoli cani molto spaventati – ha scritto Stella Maris San Martin sul suo profilo sociale – Non ha mai cercato di mandarli fuori e gli ha parlato come se fossero suoi”.

Non si sa se il conducente ha raccolto altri animali durante il suo percorso, quello che è certo è che il post di Stella è stato condiviso oltre 10mila volte e, in seguito, è stato ripreso anche da alcune testate locali. L’identità dell’autista, però, ancora non è stata rivelata, ma anche i dirigenti della compagnia di trasporti sperano sia lui a farsi avanti, perché vorrebbero premiarlo. Se è vero che in Argentina gli animali non sono normalmente ammessi sui bus, lui ha fatto ciò che ogni essere umano dovrebbe fare per essere chiamato tale: ha aiutato chi era in difficoltà, non importa se con la coda o meno.

bus

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy