Cane assiste la sua compagna ferita, resistendo al gelo e alle intemperie

La fedeltà dei cani può essere davvero smisurata, sia nei confronti dell’essere umano che verso i propri simili. Questa storia è un chiaro esempio della loro grande sensibilità e della loro capacità di aiutarsi a vicenda nelle situazioni più difficili

Alcuni storcono il naso nell’udire l’affermazione che gli animali possono essere migliori delle persone, tuttavia alcune storie lo confermano, come quella che ci giunge dal Texas dove un cane ha dato un grandissimo esempio di solidarietà. Si tratta di un Labrador chocolate, che per giorni è rimasto accanto ad una cagnetta ferita, senza mai abbandonarla, resistendo anche alle condizioni meteorologiche avverse e a temperature rigidissime. La cagnetta se ne stava in una cassa vuota, completamente immobile, con il muso gonfio e paralizzata per una brutta ferita alla zampa.

Entrambi i cani vivevano abbandonati a loro stessi in una zona vicino Dallas popolata da molti randagi lasciati in balia del loro destino. Fortunatamente la scena non è sfuggita ai volontari del progetto “The Underdog”, che hanno recuperato entrambi i cani dalla strada. Quando si sono avvicinati alla cassetta dove aveva trovato riparo la cagnolina ferita, i volontari hanno notato il giovane Labrador, che a sua volta era molto bisognoso di aiuto. Secondo quanto riportato dai soccorritori, il cane non si era mai mosso da lì per accudire la cagnetta in difficoltà.

L’istinto di protezione dei cani è qualcosa di connaturato nella loro specie e sono spesso disposti a mettere a rischio anche la propria vita per obbedirvi. Dopo essere stati tratti in salvo, i due cani sono stati sottoposti a visite e cure mediche e saranno trasferiti al più presto in un rifugio a New York, in attesa di adozione. Si spera che siano adottati entrambi dalla stessa famiglia, in modo da poter restare uniti.

Cane assiste la sua compagna ferita, resistendo al gelo e alle intemperie

Cane assiste la sua compagna ferita, resistendo al gelo e alle intemperie

LEGGI ANCHE IL CANE SUI BINARI È FERITO: L’AMICO LO PROTEGGE DAL TRENO IN ARRIVO

Photo Credits: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy