Tydus: un cane o un leone?

Tydus è un cane di razza Alaskan Malamute diventato famoso per il suo particolare aspetto, molto simile a quello di un cucciolo di leone. La sua peculiarità suscita molta curiosità e attira l’attenzione di tutti.

Tydus è uno dei cani più famosi al mondo per il suo particolare aspetto. Ciò che lo rende unico è la sua folta criniera, molto simile a quella dei leoni. È impossibile non notarlo, perché a prima vista sembra proprio il re della foresta, come come ha spiegato la sua proprietaria in un’intervista: Il nostro cane ha un aspetto estetico che attira immediatamente l’attenzione degli altri. Ogni volta che il cane esce di casa con la sua famiglia, i passanti si avvicinano incuriositi per domandare di che razza sia. Il cane, di due anni e mezzo, è un Alaskan Malamute (LEGGI ANCHE: ALASKAN MALAMUTE, IL CANE CORDIALE CHE AMA LA BUONA TAVOLA), un cane di taglia grande molto robusto e che viene ancora oggi usato per trainare le slitte sulla neve, spesso erroneamente scambiato con i Siberian Husky. 

Tydus: un cane o un leone?

Tydus, per il suo pelo fulvo e molto lungo, è un po’ diverso dagli altri Alaskan Malamute, che tendono ad avere il manto con striature dal grigio chiaro al nero, bruno, dal dorato al rosso scuro, con il ventre, il muso, i piedi e le zampe bianche. Con i suoi 60 chili il cagnone è stato soprannominato dalla sua famiglia “il gigante buono”. Nonostante le sue enormi dimensioni, Tydus è un gigante buono che ama tantissimo le coccole – ha raccontato la sua proprietaria – e spero che non diventi più grande di quello che è oggi. Ha un carattere molto dolce. Da quando è entrato nelle nostre vite le ha riempite di vitalità e allegria. Nonostante la sua mole e il suo aspetto che può incutere timore, Tydus, proprio come tutti gli altri Malamuite, è un cane molto giocherellone e mansueto ed estremamente affettuoso.

Tydus: un cane o un leone?

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy