News

Il cane cade nel mare ghiacciato: uno sconosciuto si tuffa e lo salva

Il cane cade nel mare ghiacciato: uno sconosciuto si tuffa e lo salva

Un uomo si è tuffato nel mare gelato di Porto Garibaldi, una frazione del comune di Comacchio, in Emilia Romagna, per salvare il cagnolino di una ragazza che era caduto dal molo

Forse a qualcuno potrà sembrare una cosa da poco, ma di questi tempi quello che ha compiuto l’uomo protagonista di questi scatti è un vero e proprio gesto eroico. Siamo a Porto Garibaldi, una frazione del comune di Comacchio, in Emilia Romagna. È sabato 7 gennaio e il molo è affollato di persone che camminano in questa freddissima, ma assolata, giornata d’inverno dal sapore festivo. A un tratto l’allegro vociare del passeggio viene interrotto da alcune grida: si tratta di una ragazza che piange disperata e corre avanti e indietro sulla passerella indicando qualcosa nel mare.

Cosa è caduto in acqua? Il suo cagnolino. C’è chi si interroga sul da farsi, chi cerca di chiamare i soccorsi. Ma poi c’è pure chi prende la situazione in mano, si leva i vestiti e si tuffa raggiungendo in un attimo il povero animale che stava per morire assiderato. “Sono rimasta colpita da tanta umanità – ha dichiarato una donna, la stessa autrice delle fotografie, al quotidiano online Estense.com – non so che fine avrebbe fatto quella creatura se non ci fosse stato lui”.

cane-1

salvataggio

Il 4 zampe, infatti, era in serie difficoltà e non sarebbe sopravvissuto a lungo in quella situazione. L’eroe in questione è un anonimo uomo di mezza età che non ha avuto esitazioni e ha agito solo per altruismo, visto che il cane non era suo e nemmeno lo conosceva. Senza considerare che non ha nemmeno dato il suo nome o sbandierato il suo gesto ai quattro venti. Persone così ce ne vorrebbero molte di più…

Photo Credits Facebook Estense.com

Commenti

comments

Cani, gatti, orsi, tigri, coccodrilli, squali…

Su Velvet Pets non facciamo differenze: che abbiano 2, 4, 6 o 8 zampe, o magari nessuna, per noi gli animali sono tutti ugualmente affascinanti e le storie che ogni giorno proponiamo lo dimostrano.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top