Tutti contro Justin Bieber: abbandona il suo cane malato

Il cantante Justin Bieber è finito al centro delle polemiche per aver abbandonato il suo cane Todd, sofferente di una grave forma di displasia dellanca.

Il cantante canadese Justin Bieber è finito nel mirino mediatico, scatenando le accese critiche di molti suoi fan e di tutto il mondo animalista, per aver abbandonato del suo cane Todd. Il Chow Chow bianco era diventato l’idolo del cantante, a tal punto che mesi fa gli aveva dedicato un profilo Instagram che contava numerosi followers. Sono trascorsi circa sette mesi da quando Justin Bieber aveva adottato il cagnolino, ma, per motivi ancora non chiari, il cantante ha deciso di non prendersene più cura e, secondo alcune indiscrezioni, pare l’abbia regalato ad uno dei suoi ballerini.

Il nuovo proprietario di Todd, dopo averlo portato da un veterinario, ha scoperto che il cane soffre di una grave forma di displasia dell’anca. Tale malformazione dell’articolazione coxo-femorale del cane (LEGGI ANCHE “L’ESPERTO RISPONDE”: LA DISPLASIA DELL’ANCA NEL CANE) può essere curata grazie ad un intervento e a delle terapie, che comportano ingenti spese. Sarà questo il motivo dell’abbandono? Per poter far fronte alle spese mediche, il ballerino a cui è stato regalato Todd è stato costretto ad aprire una pagina Internet per raccogliere quanti più fondi possibili per coprire i costi dell’intervento chirurgico. Certo è sorprendente che Bieber se ne sia completamente disinteressato, anche dal punto di vista pratico, ma né il cantante, né i suoi collaboratori più vicini hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla sua scelta, che al di là di ogni considerazione, è stara per lui molto impopolare.

Tutti contro Justin Bieber: abbandona il suo cane malato

Le veementi polemiche infatti si sono concentrate proprio sul gesto di abbandonare un cane in difficoltà e di non aver al momento ancora dato la sua disponibilità economica per poter curare il cane. Non è la prima volta che il giovane idolo canadese finisce al centro delle polemiche animaliste (LEGGI ANCHE JUSTIN BIEBER VUOLE UNA NUOVA SCIMMIA. GLI ANIMALISTI: “AIUTATECI A FERMARLO” e JUSTIN BIEBER IN POSA CON UNA TIGRE: LA PETA PROTESTA E LANCIA UN APPELLO). Si spera che in questi giorni Justin possa trovare un accordo col nuovo proprietario di Todd e dimostrare a tutti i suoi fan che può ancora fare qualcosa per sostenere il suo animale.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy