Il cane sui binari è ferito: l’amico lo protegge dal treno in arrivo [VIDEO]

Il Natale ci porta la storia d’amore e di coraggio di un cane che ha protetto per ben 48 ore dal gelo e dai pericoli la propria compagna ferita. È successo in Ucraina

Un cane salva la sua compagna ferita, proteggendola con il proprio corpo dal gelo e dalla passaggio di un treno. È accaduto in Ucraina, una storia che ha commosso il mondo del web a testimonianza di come l’amore e il coraggio possano vincere su tutto. Lei è Lucy, una cagnolina che è rimasta ferita sulle rotaie della ferrovia. Lui è Panda il suo fedele “innamorato”. Per 48 ore i due cani sono rimasti al gelo ucraino, con temperature abbondantemente sotto lo zero termico. Come si vpuò vedere dal video in fondo all’articolo, la cagnetta non riesce a muoversi, il maschio con un grande gesto di eroismo rimane lì, incurante di tutto, deciso a non abbandonarla.

Nella zona passano due persone che vedono i malcapitati amici a quattro zame, tentano di fare qualcosa ma lui ringhia, allontanandoli. A un certo punto si sente il fischio di un treno in arrivo, la tragedia sembra inevitabile, Denis Malaafev, presente alla scena e impotente, filma il tutto con un telefonino. Passato il convoglio, l’uomo vede i due cani ancora vivi, con Panda sopra Lucy in un disperato tentativo di salvezza. Il video viene pubblicato su Facebook, la notizia rimbalza velocemente e da un vicino villaggio arriva altra gente.

cani-2

E non tardano anche i soccorritori che, non senza difficoltà, riescono a portarli via, adagiandoli nel bagagliaio di un auto con alcune coperte addosso. Ce l’hanno fatta a sopravvivere vi chiederete? “I due cani sono sani e salvi – ha scritto Malaafev sui social – Ora stanno ricevendo le cure di un veterinario. Non hanno ossa rotte ma solo qualche escoriazione ed ematomi“. Una storia a lieto fine, nel segno del Natale potremmo dire, anche perché le due bestiole sono state poi riconsegnate ai legittimi proprietari, che li avevano persi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy