George Michael: una grande voce, un grande cuore… che batteva anche per gli animali [FOTO+VIDEO]

È tristemente scomparso George Michael, stella del firmamento canoro internazionale. Il cantante ha sempre avuto un grande amore per gli animali e ha abbracciato una nobile causa a favore di quelli più indifesi. 

Tutto il mondo piange George Michael, prematuramente scomparso all’età di 53 anni (LEGGI ANCHE: È MORTO GEORGE MICHAEL: IL CANTANTE INGLESE AVEVA 53 ANNI)Paradossalmente è morto proprio nel giorno di Natale, ricorrenza a cui è dedicato uno dei suoi brani più celebri (LEGGI ANCHE: GEORGE MICHAEL: IL RICORDO CON LAST CHRISTMAS). La popstar, celebre in tutto il mondo, ha avuto una brillante carriera, in ascesa costante sin dai suoi esordi nel duo Wham! fondato insieme ad Andrew Ridgeley. Nel 1986 iniziò la sua carriera di solista con A Different Corner e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

George Michael: una grande voce, un grande cuore... che batteva anche per gli animali [FOTO+VIDEO]

La popstar ha sempre avuto un grande amore per gli animali. Vogliamo ricordarlo con queste immagini che lo ritraggono mentre qualche anno fa andava a spasso con uno dei suoi adorati cani per le strade di Londra.  Ma queste non sono le uniche foto che testimoniano il suo grande amore per gli animali e per i cani in particolar modo. In una foto storica infatti, il cantante posa con tre Dobermann per il video Freeek. I cani appaiono anche nella clip e in un’altra immagine appare con un meraviglioso gatto in braccio. In un video su YouTube si vedono Meg e Abby, le sue due labrador, inseparabili compagne di George.

George Michael: una grande voce, un grande cuore... che batteva anche per gli animali [VIDEO]

Il cantante si era anche fatto portavoce di una campagna, portata avanti con altre celebrities, per contrastare il commercio illegale di cuccioli su Internet. Insieme a Graham Norton, Morrissey, Joanna Lumley e Miranda Richardson, aveva presentato un’istanza affinché fossero prese misure più restrittive sia per gli allevatori che per coloro che si occupano per la vendita dei cuccioli, sottolineando la gravità del fatto che, ogni anno centinaia di cuccioli provenienti dall’Est Europa e dall’Irlanda sono venduti online, spesso in modo illegale e andando ad incrementare un’industria che comporta un grande giro di denaro a discapito di poveri animali indifesi.

George Michael: una grande voce, un grande cuore... che batteva anche per gli animali [VIDEO]

Come tutti sappiamo, molti di questi cuccioli sono sottratti alle madri troppo precocemente, viaggiano in situazioni disastrose e giungono a destinazione in condizioni estreme, che spesso comportano per loro disabilità e malattie. Il suo operato e il suo grande amore per gli animali resteranno nella storia, così come la sua straordinaria voce

George Michael: una grande voce, un grande cuore... che batteva anche per gli animali [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy