“Amici Cucciolotti”: le figurine che salvano gli animali [VIDEO]

“Amici Cucciolotti” è un grande progetto solidale, realizzato in collaborazione con l’ENPA, a favore degli animali con la partecipazione straordinaria di Paolo Conte.

Dal 12 dicembre è in tutte le edicole Amici Cucciolotti 2017, la collezione di “figurine che salvano gli animali”, che sono diventate un fenomeno editoriale e di costume coinvolgendo milioni di bambini, genitori e appassionati di natura e animali. Quest’anno l’uscita è accompagnata da una grandissima sorpresa: insieme all’album tutti i collezionisti troveranno in regalo anche il disco Scalatori di Orizzonti con il famoso Inno degli Amici Cucciolotti e undici brani inediti che raccontano le avventure e i caratteri dei personaggi Nasoni – NasoTU, Mauro, Isotta, Paperotti, Koko, Westie, Missile, Scrunck e Tricky – che popolano Nasopoli, il magico mondo di Amici Cucciolotti.

Tutti i brani del progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, sono scritti dal “cantaviatore” Enrico Giaretta, compositore e pilota, ad eccezione di Black Rhino, che vede la straordinaria partecipazione di Paolo Conte. Il Maestro, con entusiasmo, ha accettato di partecipare e di donare la sua canzone in esclusiva al progetto solidale Amici Cucciolotti, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini ad amare gli animali. Grazie all’impegno e alla volontà dell’editore Dario Pizzardi, attento e attivo nella divulgazione di valori come il rispetto per la natura e la solidarietà, da undici anni le raccolte di figurine Amici Cucciolotti sostengono l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) realizzando grandi iniziative in difesa degli animali, che coinvolgono milioni di bambini insieme alle loro famiglie.

“Amici Cucciolotti”: le figurine che salvano gli animali [VIDEO]

Quest’anno Pizzardi Editore donerà all’ENPA 5.000 cucce ad isolamento termico dal design esclusivo Amici Cucciolotti, Made In Italy. “Far crescere divertendo” è il motto della Pizzardi Editore, che ha creato un modo unico, istruttivo e divertente per sensibilizzare “i piccoli di oggi” ad essere “i grandi di domani”. La collezione di figurine più amata e più venduta d’Italia ha infatti come obiettivo quello di far crescere i Cucciolotti d’Uomo in maniera più attenta e sensibile nei confronti della natura, degli animali e del prossimo in generale, responsabilizzandoli e portandoli al riconoscimento del rispetto della vita, in ogni sua forma, come valore assoluto! Collezionando le figurine Amici Cucciolotti 2017 si darà un contributo importante per donare una nuova casa ai trovatelli accuditi dai volontari dell’ENPA.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy