Video shock: lancia il gatto dal terzo piano e posta le immagini su Instagram [VIDEO]

L’ennesimo caso di maltrattamento animali viene dal New Jersey, USA, dove una giovane donna ha lanciato un gatto dal terzo piano ed ha filmato la scena per poi postarla su Instagram. Fortunatamente il gatto è sopravvissuto e la donna è stata identificata ed arrestata.

Una 19enne ha pubblicato su Instagram un video che la ritrae mentre lancia un gatto da una finestra facendogli fare un incredibile volo di tre piani. Chi la riprende ride in sottofondo. Una scena agghiacciante, di crudeltà indicibile. Nel video si vede il gatto, lanciato con una violenza incredibile, precipitare giù e finire sul suolo, fortunatamente vivo. Il povero micio è rimasto immobile nel punto di caduta e sicuramente avrà riportato gravi lesioni interne per effetto del violento impatto. La donna, di Clinton, nel New Jersey, grazie alla segnalazione di un vicino, è stata identificata ed arrestata e dovrà ora rispondere di crudeltà maltrattamento e animali.

Si è poi scoperto che il gatto non era suo, ma di suoi parenti e che lei lo aveva lanciato di sotto in occasione di una visita di famiglia a Newark. Il motivo del folle gesto sarebbe stato che il gatto la disturbava entrando continuamente nella stanza dove era ospitata. Il dettaglio ancor più raccapricciante è che la donna abbia poi pensato di mettere il video sui social e il suo non è, purtroppo, il primo caso. Tristemente anche l’Italia di recente è rimbalzata più volte all’attenzione alla cronaca per gesti simili, con i terribili casi di Spike, Angelo e Pilù (LEGGI ANCHE IN PIAZZA PER ANGELO, IL CANE BASTONATO E IMPICCATO DA 4 RAGAZZI “NORMALI” e SEVIZIA UNA CAGNETTA E PUBBLICA IL VIDEO DELLE TORTURE).

New Jersey Society for the Prevention of Cruelty to Animals

Dopo esser stato recuperato, il gatto è stato affidato alla New Jersey Society for the Prevention of Cruelty to Animals, un’agenzia governativa che indaga i casi di crudeltà verso gli animali e sta ricevendo tutte le cure necessarie. Il Presidente della NJSPCA Steve Shatkin ha raccontato: Appena il video è stato postato sui social media, siamo stati sommersi una marea di telefonate. Fortunatamente il Dipartimento di Polizia di Newark ha richiesto la nostra assistenza su questo caso, che siamo riusciti a chiudere in tempi piuttosto veloci. Si tratta di un video scioccante, per la crudeltà della violenza perpetrata sul gatto.

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy