Mirko Trovato e la passione per i cani: i suoi Labrador sono come fratelli [FOTO]

Sapevate già che Mirko Trovato, uno dei personaggi più amati della serie tv Braccialetti Rossi, adora i cani? I suoi Labrador per lui sono come fratelli

Ama fare l’attore, ama i disegni, ma soprattutto ama i cani. Mirko Trovato, uno dei protagonisti della serie tv Braccialetti Rossi da poco in onda su Raiuno con la terza stagione (LEGGI ANCHE: BRACCIALETTI ROSSI 3, LE DICHIARAZIONI DELLA CONFERENZA STAMPA) è fatto così, senza i suoi amici a 4 zampe proprio non può stare. I suoi cani sono una parte importante della famiglia. Lo si capisce molto bene dalle foto che pubblica su Facebook (la sua pagina ufficiale ha oltre 200mila follower), dove tra incontri con le fan e immagini dal set non mancano scatti che lo ritraggono in compagnia dei suoi Labrador: quello bianco si chiama Dago, mentre quello marrone è Teo, il nero Ombra.

Li ama a tal punto che lo scorso 14 febbraio, giorno di San Valentino, ha deciso di fare gli auguri alle sue ammiratrici postando uno scatto abbracciato a uno dei suoi amici pelosi. E per far capire meglio il suo amore per gli animali, nella foto di copertina del profilo Facebook, così come in quella di Twitter, non c’è lui ma i suoi ingombranti “fratelloni”. Mirko sa bene che i social sono uno straordinario mezzo per comunicare e usa la sua incredibile popolarità per divulgare il suo amore per gli animali.

Anche su Instagram, per esempio, i 353mila seguaci trovano spesso scatti che ritraggono la giovane star in compagnia dei suoi cuccioloni. La risposta della Rete? I like arrivano anche a 30mila per ogni scatto. Ma la passione non si ferma a una semplice fotografia. Il suo legame con i cani è talmente forte che lo ha portato a impegnarsi in prima persona. Nei mesi scorsi, infatti, Mirko ha partecipato a un evento di Carlo Degli Esposti della casa di produzione Palomar e dato in adozione a due ammiratrici uno dei suoi cuccioli di Labrador. Una “peste” che le nuove proprietarie hanno subito chiamato Marley. Ma non è finita, perché il giovane attore ha aggiunto che prenderà parte ad altre iniziative che dovrebbero coinvolgere anche la Lega nazionale per la difesa del cane. Non male per un ragazzo di soli 17 anni, che ha iniziato a fare l’attore, ma non dimentica di dedicare del tempo a chi da sempre gli tiene compagnia e gli vuole bene. Il set è importante, ma gli amici che lo aspettano a casa lo sono di più. Bravo Mirko.

Photo Credits Facebook

mirko-1

mirko-3

mirko-4

Impostazioni privacy