L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.

L’autunno avanza ormai e le temperature iniziano a diventare già più rigide, ciò rende la vita dei cani e dei gatti che vivono per strada o nei canili ancor più difficile. Per questo motivo, in questo periodo dell’anno più che mai si cerca una casa che possa assicurare loro un inverno caldo e una famiglia che sappia accoglierli con tutto l’amore di cui hanno bisogno.

Lei è Ledy, una dolcissima meticcia bisognosa di coccole e di una famiglia che sappia amarla per sempre. In molto nel vederla chiedono di che razza, ma, come giustamente afferma la volontaria che se ne sta prendendo cura, non esiste razza più bella dei cani non di razza. Ledy fa parte di una cucciolata di 10 batuffoli strappati alla loro mamma, messi in uno scatolo e abbandonati a soli 25 giorni. Uno di loro è morto, gli altri sono finiti in canile, ma sono talmente piccoli da non poter resistere dietro quelle sbarre e aspettano che qualcuno li porti via di lì. Per adottare Ledy o i suoi fratellini, contattare i numeri 389 184 1231 oppure 392 746 0158. I cuccioli si trovano a Galatina, in provincia di Lecce, ma potranno essere adottati anche al Nord, previo controlli pre e post affido. Saranno una futura taglia medio piccola e vengono affidati microchippati, sverminati, vaccinati e con libretto sanitario.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Bianca e Russel hanno 5 mesi, taglia media, incrocio maremmano/labrador, ma soprattutto incrocio di amore e dolcezza! Stanno crescendo in un box, la loro sorellina è stata adottata e ora anche loro cercano una casa e una possibilità di vita oltre le sbarre. Verranno affidati in tutta Italia microchippati, vaccinati e con controllo pre e post affido. Per informazioni contattare il numero  327 9560219.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Lui è Smeagol, un soffice batuffolo di 4 mesi. Trovato piccolissimo in strada, magro e miagolante, ha subito dimenticato l’abbandono diventando un cucciolo affettuoso e giocoso. Purtroppo, come molti mici bianchi, Smeagol è sordo. Si cerca per lui un’adozione consapevole (solo case in sicurezza). Si trova a Benevento ma è adottabile anche al Centro Nord. Per informazioni contattare Barbara 347 0186913 o Lucia 346 3223576.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Ed ora un caso particolare per cui si richiede un’adozione di coppia. Loro sono Dickson Wf e Tentazione Bond e sono inseparabili. Lui è un trottatore di 16 anni, castrone. Ha un problema respiratorio (bolsaggine), che richiede la somministrazione di fieno bagnato (per togliere la polvere) o fieno wafer e cicli periodici di cortisone (periodi caldi). Lei è una trottatrice di soli 4 anni, ancora impaurita dall’uomo e totalmente dipendente da Dickson. Loro vogliono vivere insieme per sempre. Si cerca per loro un’adozione (attenzione non uso) da parte di chi ama davvero i cavalli e non li abbandona in un campo, in quanto hanno bisogno di un rapporto quotidiano con l’uomo. Necessitano di capannina chiusa su tre lati, paddock grande, fieno bagnato a volontà, pareggiatura piedi ogni due mesi, vaccini e vermifughi. Si trovano in Toscana. Per adottarli contattare il Rifugio Equino Nibbio Alato.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy