Walter Caporale riceve il “Premio Animalista dell’Anno 2016” [VIDEO]

Nell’ambito del Concerto Animal Aid Live, che si è svolto a Piazza del Popolo, a Roma lo scorso 25 settembre, Walter Caporale, Presidente di “Animalisti Italiani”, ha ricevuto il “Premio Animalista dell’Anno 2016”, conferitogli dall’Associazione “In ricordo di Lacuna”.

Si è svolto Domenica 25 settembre 2016, a Piazza del Popolo, a Roma, “Animal Aid Live 2016”, il più grande concerto per i diritti degli animali organizzato da Animalisti Italiani Onlus, in collaborazione con Legend Studio Italia e VeganOK, con il patrocinio del Comune di Roma (LEGGI ANCHE  “ANIMAL AID LIVE 2016”: IL PIÙ GRANDE CONCERTO PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI). L’evento ha riunito sul palco musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo accomunati da un’unica causa: combattere per i diritti degli animali. Nell’ambito della manifestazione, l’Associazione Animalista “In ricordo di Lacuna” ha conferito a Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Uniti, il “Premio Animalista dell’Anno 2016”.

Walter Caporale riceve il “Premio Animalista dell’Anno 2016” [VIDEO]

In una nota rilasciata dall’Associazione “In ricordo di Lacuna” si legge: La gentilezza unica della collaboratrice romana dell’associazione animalista “In ricordo di Lacuna”, delegata all’evento”, Serenella Pinzi e della sua famiglia, la pergamena realizzata artigianalmente dalle socie Chiara Lotti ed Anna Gianello, la commozione sul palco di Renata Balducci presidente “Assovegan” mentre ascoltava attentamente la storia di Lacuna, l’applauso di Roma dedicato all’associazione, le parole, forti e giuste, di Walter Caporale presidente “Animalisti Italiani Onlus”: cosi si può riassumere il racconto di ieri. La consegna del “Premio Animalista dell’Anno” si è svolta a Roma durante il concerto gratuito per i diritti degli animali “Animal Aid Live” a Piazza Del Popolo.

In occasione della premiazione, Serenella Pinzi ha raccontato, attraverso una lettura, la storia di Lacuna, cagnolina avvelenata tre anni fa da una mano rimasta sconosciuta e impunita ed ha illustrato gli scopi dell’associazione (LEGGI ANCHE: IL CANE VIENE AVVELENATO E SARA CREA “IN RICORDO DI LACUNA”, ASSOCIAZIONE CHE AIUTA GLI ANIMALI). Luca Fugnitto che ha consegnato la pergamena di legno a Walter Caporale che l’ha subito alzata in segno di vittoria. Walter Caporale, a sua volta, ha ricordato Lacuna e poi il cagnolino Angelo, torturato e ucciso da quattro individui a Sangineto, e ha ribadito a gran voce i diritti degli animali e chiesto pene più esemplari.

Walter Caporale riceve il “Premio Animalista dell’Anno 2016” [VIDEO]

Walter Caporale dedica la sua vita al servizio dei diritti e dei sentimenti animali e da sempre si batte da sempre per tutelare i più deboli. Già all’età di 14 anni, dopo aver assistito all’uccisione di cani nei canili pubblici, ha cominciato a lavorare per i diritti degli animali. Dal 1998 è Presidente dell’”Associazione Animalisti Italiani”, che rappresenta anche la PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals), la più grande associazione animalista al mondo, che ha tra i suoi testimonial nomi famosi: Paul McCartney, Pamela Anderson, Kim Basinger, Alec Baldwin.

Scopo dell’Associazione “Animalisti Italiani” è contribuire a diffondere, nel nostro Paese, una cultura basata sul rispetto del diritto alla vita di tutti gli esseri viventi, uomini e animali, contro ogni forma di violenza, sfruttamento e prevaricazione. Secondo le parole di Caporale: Cerchiamo di abolire ogni forma di violenza e sfruttamento sugli animali e ogni forma di discriminazione verso le minoranze. Gli animali sono esseri senzienti, capaci di soffrire, provare dolore e piacere, amare e comunicare. Hanno valore in sé e non in quanto utili agli interessi dell’uomo, hanno un valore autonomo che li rende soggetti morali portatori di diritti da tutelare.

Photo Credits: Facebook

 

 

Impostazioni privacy