Immagini shock: tori inseguiti da automobili e mezzi pesanti per ore e poi uccisi [VIDEO]

In Spagna l’associazione anti-corrida PACMA  ha reso pubblico un servizio che documenta e denuncia una nuova terribile pratica:  i rally contro i tori, inseguiti per ore con auto, quad, trattori ed altri mezzi pesanti, al fine di sfinirli e poi ucciderli barbaramente.

La Spagna è un Paese che detiene un triste primato per il maltrattamento animali e in particolare sembra accanita contro i tori che, da secoli, subiscono inutili sofferenze per il puro divertimento della gente. L’ultima barbarie è stata denunciata dall’Associazione PACMA (Partito Animalista Contro Maltrattamento Animali) che, nell’estate del 2015, ha registrato numerosi video di gare di rally contro i tori ̶ nei campi comunali di Jadraque, Romancos, Málaga del Fresno e Yunquera de Henares ̶ allo scopo di terrorizzarli, torturarli e ucciderli barbaramente.

Immagini shock: tori inseguiti da automobili e mezzi pesanti per ore e poi uccisi [VIDEO]

Durante queste corse il toro viene accerchiato da automobili, trattori, quad o moto che cercano in ogni modo di istigarlo e farlo correre. Queste corse possono durare fino a tre ore, un tempo estenuante per l‘animale. L’obiettivo è portare i tori allo sfinimento, per poi ucciderli a sangue freddo con bastoni e pietre lanciate dai veicoli una volta caduti a terra. Nonostante le numerose petizioni lanciate in rete in questi anni contro la corrida (LEGGI ANCHE: CORRIDA: MADRID SCENDE IN PIAZZA PER PROTESTARE) e contro il Torneo del Toro de la Vega (LEGGI ANCHE: BASTA A VIOLENZE E UCCISIONI DURANTE IL TORNEO DEL TORO DE LA VEGA), esistono ancora spagnoli che si ostinano a torturare i poveri tori in ogni modo possibile.

Immagini shock: tori inseguiti da automobili e mezzi pesanti per ore e poi uccisi [VIDEO]

Secondo il PACMA, sono più di 100 le corse di questo genere che si svolgono in circa 70 sedi di Guadalajara nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia. Queste feste – ha denunciato il PACMA – violano diversi punti delle leggi regionali che regolamentano l’uso dei tori nelle feste. Fra questi l’utilizzo di veicoli a motore e la presenza di persone ubriache negli “encierros”. Il Partito Animalista spagnolo intraprenderà un’azione legale contro le amministrazioni comunali che continuano a permettere questi festeggiamenti in cui i tori sono vittime di torture.

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

Impostazioni privacy