Una donna ritrova la tartaruga di quando era bambina

Una donna è riuscita a ritrovare la tartaruga di quando era bambina e che le aveva fatto compagnia dalla sua infanzia per tutta la vita: sono passati 55 anni da allora

Si chiama Touche ed è una tartaruga di terra molto fortunata e anche molto amata. Perché, nonostante sia un animale a sangue freddo e nemmeno più tanto giovane, è ancora in grado di scaldare il cuore del suo proprietario. Anzi, della sua proprietaria, visto che di una lei si tratta. La storia di Touche e di Nancy Knauss, infatti, è iniziata molto tempo fa, quando la donna era solo una bimbetta di 5 anni. La tartaruga era stata il suo regalo di compleanno e da allora le due erano diventate inseparabili, e questo per ben… 55 anni!

Touche ha accompagnato Nancy in ogni momento della vita, il tutto fino a un recente episodio che ha rischiato di separarle per sempre. Come racconta il sito The Dodo, all’inizio del mese di agosto, un giardiniere ha accidentalmente lasciato aperto il cancello del giardino della loro casa a Fresno, in California, e la quasi centenaria Touche ne ha approfittato per farsi un bel giretto fuori, esplorando il territorio. Immaginate il dolore della signora Knauss quando se ne è accorta, era convinta che non avrebbe più visto la sua amica più fidata.

ok

Per più di una settimana, la donna ha cercato la tartaruga, tappezzando il quartiere con le immagini della sua amata tartaruga. Poi, finalmente, ha ricevuto la telefonata che tanto aspettava, quando un uomo di nome Steve l’ha chiamata per dirle che la tartaruga era da lui. Ma la cosa straordinaria è che Touche, animale “lento” per antonomasia, si era allontanata di ben 10 chilometri. Nancy si è precipitata a recuperarla e insieme a Touche così si è sentita di nuovo come quando aveva 5 anni: felice.

Impostazioni privacy