PetChatz lo smartphone per cani che funziona davvero [VIDEO]

Sul mercato è arrivato il primo smartphone per cani che non solo permette ai proprietari di chiamare il proprio amico ogni volta lo si desidera, ma anche il 4 zampe potrà telefonare e… ricevere anche un premio gustoso!

A cosa può servire uno smartphone per animali domestici? Ad accorciare le distanze col proprietario ad esempio, ma anche a spezzare la fastidiosa routine di un 4 zampe che passa molte ore a casa da solo. Se poi questo apparecchio è capace di dare anche qualche premietto goloso è anche meglio. Bene, signore signori amanti dei cani sarete contenti di sapere che lo smatphone che fa per voi è già sul mercato. Si chiama PetChatz ed è stato presentato quest’anno a Las Vegas, durante la tradizionale fiera dedicata alle nuove tecnologie.

Si tratta di una vera e propria stazione di comunicazione che si installa ad altezza muso del vostro cucciolone domestico. Essa è dotata di tutto quanto serve per comunicare: uno schermo touch, un altoparlante, un microfono, una videocamera, nonché un collegamento Wi-Fi. Insomma, una sorta di cellulare smart gigante da attaccare al muro. Scaricando l’apposita app sul proprio telefonino, sarà poi possibile effettuare una video chiamata al proprio pet, ma anche mandargli dei messaggi, in modo da controllarlo quando siete fuori per lavoro o per le normali commissioni.

Se preferite, potete anche registrare dei video messaggi che il peloso potrà sentire (e risentire) più volte durante la giornata. Ma la cosa davvero straordinaria di PetChatz è che anche il cane può chiamare il suo umano ogni volta che si sente solo. In che modo? Semplice, usando il PawCall, un pulsante adatto per le sue zampe. Unico neo, forse, il costo: attualmente infatti è possibile acquistare lo smartphone via Internet pagando 379,99 dollari più spese di spedizione (ovvero circa 335 euro). Ma è anche vero che sentire il migliore amico sempre vicino non ha prezzo… o sì?

Initialize ads

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy