Cane salvato dal fiume aspetta per mesi sul molo il ritorno della sua famiglia

Un cane, probabilmente caduto da un’imbarcazione sul fiume di Bangkok, è riuscito a nuotare fino alla riva ma, una volta raggiunta la terra ferma, è rimasto per mesi nei pressi di un molo, ad attendere che la sua famiglia venisse a riprenderlo

Ogni giorno sempre la stessa storia: un cane che nessuno conosceva arrivava al molo Rama V Pier lungo il fiume Chao Phraya di Bangkok e si sedeva ad aspettare, con lo sguardo perso nella vastità dell’acqua. Le prime volte, gli abitanti della zona non ci avevano fatto molto caso, ma poi hanno capito che il 4 zampe non si muoveva da là. Più passavano i giorni, più la sua sua situazione veniva conosciuta nel quartiere e alcuni abitanti di buon cuore hanno iniziato a nutrirlo. Infatti, lui, non si allontanava mai dal molo ed era visibilmente provato dalla vicenda.

Poi, un testimone, si è ricordato che tempo prima aveva notato una barca in movimento sul fiume e, subito dopo, aveva visto anche un cane raggiungere a nuoto la riva. Forse il cane era caduto in acqua per sbaglio, senza che la sua famiglia se ne accorgesse. Per questo l’animale continuava a guardare l’acqua e ad aspettare.

cane ok

cane 2

Purtroppo, però, i suoi proprietari non sono mai tornati a prenderlo. Ma la sua storia, diffusa dai giornali locali in Thailandia, ha commosso diverse persone, tanto che in molti si erano detti disposti ad adottarlo. C’è stato anche chi ha cercato di portarlo a casa, ma il cane scappava sempre e tornava sul molo. Lui voleva ancora loro, rimaneva fedele al loro ricordo. Fortunatamente, una ragazza, dopo essersi guadagnata la sua fiducia e avergli mostrato vero affetto è riuscita dopo quasi 2 mesi a portarlo via con sé. Lo ha chiamato Tha Ruea, che significa “primavera”. E lui, adesso, vive felice con lei, anche se, quando passeggiano vicino al fiume, il suo sguardo si perde sempre all’orizzonte…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy