Cani: d’estate viaggiano in treno. I biglietti costano solo 5 euro

In vacanza con il cane prendendo il treno? Possibile e anche economico grazie a una promozione che permette ai proprietari di acquistare i biglietti a 5 euro

Lo diciamo sempre: viaggiare con il proprio animale non è impossibile, anzi è una delle cose più belle che possano accadere. E, a quanto pare, in questa estate 2016 è anche più facile, non solo perché sempre più strutture ricettive accettano di avere cani, gatti o conigli nelle loro camere, ma anche perché raggiungere la meta desiderata non solo è più semplice (ed economico) che mai, soprattutto con il treno.

Almeno, stando ai dati diffusi di recente da Trenitalia: sono già oltre 28 mila i biglietti riservati ai cani di media e grossa taglia acquistati da inizio estate (per quelli di piccola taglia, così come per gatti e conigli, se trasportati nelle loro gabbiette di dimensioni non superiori a 70x30x50 centimetri, non è previsto alcun supplemento). Merito di una mentalità che cambia, ma anche di una promozione dell’azienda, che ha fissato un prezzo speciale fisso di 5 euro invece che la metà del prezzo base, anche con l’obiettivo di contrastare il fenomeno degli abbandoni estivi.

treno 1

Ovviamente, anche in questo caso, bisogna seguire delle regole. Come prima cosa, insieme al guinzaglio e alla museruola, per il trasporto dei cani è necessario avere con sé il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario (o, per i cani dei cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti) da esibire al momento dell’acquisto del biglietto per l’animale, ove previsto, ed in corso di viaggio. Attenzione, perché se trovati sprovvisti, non solo si è soggetti a multe, ma si deve anche scendere alla prima fermata.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy